“Natale in… Comune 2015”, gli appuntamenti di martedì 15 dicembre. Al PalaEventi, alle 17, la conferenza stampa sulla donazione degli organi e di sangue

Una delle manifestazioni al "PalaEventi" con l'assessore Alessandra Salvatore
Una delle manifestazioni al “PalaEventi” con l’assessore Alessandra Salvatore

Anche oggi, martedì 15 dicembre 2015, sarà un pomeriggio denso di eventi quello del cartellone “Natale in… Comune”.

È stata anticipata alle ore 17, al PalaEventi in Piazza della Vittoria, la conferenza stampa di presentazione della procedura per il rilascio delle carte d’identità a chi vuole diventare un potenziale donatore di organi. “Un gesto di civiltà da parte dei cittadini – le parole dell’assessore alle Politiche per il Sociale, Alessandra Salvatore per una società che vuole elevarsi a livello morale. La donazione degli organi e dei tessuti è un importante atto di solidarietà verso il prossimo, oltreché di rispetto per la vita. Le dichiarazioni di volontà – conclude l’assessore Salvatore, che invita la stampa a prendere parte alla conferenza stampa – sono fondamentali per avere un bacino di persone numeroso che potenzialmente può salvare vite umane”.

Contestualmente, sempre alle ore 17, sarà presentato anche il sottoscrivendo protocollo per l’invio, al compimento della maggiore età, della tessera elettorale insieme all’invito per diventare donatori di sangue, con le associazioni Avis, Fratres e Fidas, i cui volontari daranno vita, dalle ore 16, nell’area sociale del PalaEventi, in Piazza della Vittoria, la manifestazione “Un dono per tutte le stagioni: da maggiorenne scegli la generosità e diventa donatore di sangue”. Parteciperà anche l’Admo per sensibilizzare alla donazione del midollo osseo.

Sempre al PalaEventi, dalle ore 20, è in programma una serata di ballo.

Alle ore 19, al Palazzo della Prefettura, proseguono gli incontri con il Comitato Trivisonno 2015 che, in collaborazione con l’associazione Guide Turistiche del Molise, terrà una visita guidata nella sede del Palazzo del Governo, nell’ambito degli incontri “Udienze a Palazzo – Amedeo Trivisonno e gli edifici storici della città”.

Dalle 17 alle 19, invece, all’Istituto per Minori “Padre Annibale di Francia”, in viale Elena, è in programma l’iniziativa a cura del Centro Sociale Anziani Vazzieri “L’Amicizia”, dal tema “Mettiamoci in gioco: i CSA in gioco per donare un sorriso”.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button