‘Natale In…cantato’, a Palazzo San Giorgio presentato il libro ‘IoLoro’ della molisana Alice Grieco

alice_griecoHa appena 19 anni e già può vantare una pubblicazione. “IoLoro”  è il titolo del libro di Alice Grieco edito da Riccardo Condò Editore che è stato presentato, lunedì 19 dicembre, a Palazzo San Giorgio.

L’incontro, patrocinato dall’Assessorato alle Attività Produttive e dell’Assessorato alle Politiche per il Sociale della Città di Campobasso, rientra negli eventi del cartellone ‘Natale In…cantato’ ed è stato moderato dall’assessore Alessandra Salvatore.

La giovanissima scrittrice nella raccolta di racconti affronta temi difficili con una profonda maturità stilistica. Nel volume si incontrano, così, elementi e situazioni in cui gli adolescenti inciampano sistematicamente in un rincorrersi continuo di tematiche importanti, come ad esempio l’olocausto e l’omosessualità,  che vengono sviscerate nel modo più semplice possibile. “Un modo per guardare la realtà, ma anche il nostro paese con occhi diversi”, fa sapere la giovane autrice che sottolinea come sia sempre importante non dimenticare mai ciò che ci ha preceduti.

Pur con tale consapevolezza la scrittrice, che sogna un giorno di poter fare l’insegnate, con una sguardo ben ancorato al passato guarda anche al futuro. La Grieco è, infatti, già alle prese con un nuovo romanzo sul pittore Francis Bacon.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button