Novembre : Virtus = Su&Giù : Campobasso

40^SG13-10-nov-290-1024x500RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO DA UNO DEGLI ATLETI DEL GRUPPO SPORTIVO VIRTUS

Novembre è alle porte, mancano ormai poche ore e il mese più atteso dai campobassani avrà inizio e con esso la corsa che tutti noi aspettiamo: la Su&Giù, che come ogni anno ha un tema e quello di quest’anno sono i nonni.

Ed è proprio ai miei nonni che voglio dedicare un pensiero: come questa magnifica corsa anche loro passano sempre come un tornado, travolgendo tutto e tutti, senza lasciare mai niente al suo posto.

Nell’aria si sente già un profumo di festa, che esploderà domenica 9 novembre, immediatamente lo start che ci sarà alle ore 10 da Piazza Savoia.

Sarà un giorno come nessun altro, ci saranno grida di gioia e di felicità. Non importa se sei sportivo o un po’ pigro, l’importante sarà stare lì. In mezzo alla folla, con gli amici e con la famiglia, ad assaporare e riscoprire quanto di più bello c’è nella nostra città vecchia.

Proprio come gli anziani, come i nonni, la città vecchia è sempre bella, ha sempre qualcosa di nuovo da farci scoprire e da insegnarci. Porta sulle sue mura, come sulla pelle dei nostri nonni, i segni di tanti anni e di tante avventure. Riscoprirla ogni anno non può far altro che bene.

Non abbandoniamo ciò che noi crediamo vecchio e passato: i nonni, come la città vecchia e come la Su&Giù, hanno fatto la nostra storia. In bocca al lupo a tutti. Ci vediamo domenica 9 novembre, non mancate.

Articoli correlati

error: Contenuto protetto !!
Close