Palazzo Moffa, l’iniziativa di Cotugno: intitolare la sede del Consiglio regionale del Molise a Florindo D’Aimmo

Vincenzo Cotugno, presidente del Consiglio regionale del Molise
Vincenzo Cotugno, presidente del Consiglio regionale del Molise

Intitolare la sede istituzionale del Consiglio Regionale all’onorevole Florindo D’Aimmo. Questa l’iniziativa illustrata dal Presidente Vincenzo Cotugno alla Conferenza dei Capigruppo consiliari.

“L’impegno di Florindo D’Aimmo – ha evidenziato il Presidente Cotugno -, primo Presidente dell’Assise, non è mai stato dimenticato, ponendosi come esempio di alta statura politica, morale e istituzionale. Con quel tratto signorile e quella capacità di ascoltare e confrontarsi con tutti, che lo hanno sempre caratterizzato, D’Aimmo, in un periodo difficile della nostra storia, ha saputo far sì che l’Assemblea legislativa regionale sapesse adempiere con pienezza alle molte responsabilità affidatale dalla Costituzione per il bene superiore dei cittadini e del territorio molisano”.

L’iniziativa, che sarà inserita in una specifica proposta a firma dello stesso Presidente Cotugno per essere approvata al più presto dal Consiglio, è stata pienamente condivisa e sostenuta da tutti i Presidenti dei Gruppi consiliari.

La Conferenza ha poi discusso la programmazione dei lavori dell’Assemblea, con particolare riferimento ad argomenti di rilievo da porre all’attenzione dell’Aula nella prossima seduta prevista per martedì 22 marzo alle ore 10.

 

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button