Pallacanestro, il Termoli si aggiudica il derby con l’Ennebici Campobasso

Mimmo Sabatelli
Mimmo Sabatelli

TERMOLI – MOVE ENNEBICI 73-46 ( 22-16/ 44-22/66-33)

 Termoli: Di Lembo M. 4; Colasurdo 10;  Zurlino 1; Mariano 25; Sicuro 0; Davico 11; Panetta 12; Bertinelli ne; Rinaldi 10. Allenatore: Di Lembo G.

Ennebici: Traversi 14; Serafini 3; Tondi 4 ; Romagnoli 7; Sabelli M. 0; Muccino ne; Sabelli E. 4; Marinelli 2; Del Cioppo 12; Sabato 0. Allenatore: Sabatelli.

 La trasferta di Termoli era iniziata già in salita per il Move Ennebici Campobasso: al PalaSabetta il quintetto del capoluogo è sceso in campo senza gli uomini di esperienza: Altieri, che nel match con il Chieti ha riportato uno stiramento, e Muccino alle prese con un infiammazione muscolare. Nel derby contro la capolista Termoli coach Sabatelli ha schierato in campo una formazione giovanissima.

Buono il primo quarto del Move, a 9 minuti Del Cioppo e compagni erano sul +1 (16-15) ma, qualche tiro forzato di troppo e la maturità del Termoli hanno permesso ai padroni di casa di recuperare e superare la formazione del capoluogo, 22-16 il parziale di primo quarto. La rimonta del Termoli ha innervosito i ragazzi di coach Sabatelli, il Move Ennebici ha perso il gioco di squadra ed il Termoli  ne ha subito approfittato 44-22 il parziale dopo 20 minuti di gara.

Neanche la lunga sosta è servita a scuotere la squadra del capoluogo, che ha subito 22 punti nel  terzo quarto realizzandone  13 ( 66-33 il parziale), mentre nell’ultimo quarto il Termoli ha dovuto solo amministrare il vantaggio ed ha chiuso i giochi sul 73-46.

Nel post-gara coach Sabatelli ha dichiarato: “Dobbiamo ripartire dal primo quarto dove abbiamo giocato una buona pallacanestro di squadra, ancora non riusciamo ad allungare i tempi di gioco nell’arco del match abbiamo giocato a sprazzi. Le assenze dei senior Alteieri e Muccino hanno pesato sulla prestazione e sul risultato finale”.

Sabato prossimo si torna tra le mura amiche: sarà scontro salvezza con il Nuovo Basket Aquilano. Gli abruzzesi hanno 10 punti in classifica, gli ultimi due sono arrivati domenica contro il Campli. Il Move Ennebicci è a quota 6 e deve ancora risalire la classifica.

Articoli correlati

error: Contenuto protetto !!
Close