Parco delle Morge, a Trivento la giornata studio sul progetto che promuove il turismo di comunità

Locandina ufficialeSi terrà domani, sabato 15 novembre alle 17.30, il locale del Centro Polifuzionale di Trivento la giornata studio denominata ‘Verso la realizzazione del Parco delle Morge’, promossa dal Centro Studi Storici Fusco.

Promuovere il turismo di comunità attraverso la creazione del ‘Parco delle Morge’, è un’iniziativa che nasce dall’unione delle comunità di Pietracupa, Salcito e Trivento e che ha suscitato inoltre l’interesse delle comunità di Sant’Angelo Limosano, Limosano e Montefalcone nel Sannio. L’idea progettuale si pone l’obiettivo di sviluppare turismo di comunità puntando sulla valorizzazione del patrimonio storico e paesaggistico locale e sulla creazione di una rete strutturata, supportata dalle nuove tecnologie web 2.0, lungo l’itinerario turistico delle Morge. Il progetto prevede la creazione di un museo di fossili nel Comune di Salcito e la realizzazione di eventi e manifestazioni culturali, campagne di ricerca e giornate di studio all’aperto, attività sportive come arrampicate e nordic walking; recupero delle cavità naturali per la ricostruzione di ambienti storici preesistenti.

Al’iniziativa interverranno Roberto Ruta, Capogruppo Pd Commissione Agricoltura del Senato; Domenico Di Nunzio, Consigliere Regionale con delega al Turismo; Domenico Santorelli, Sindaco di Trivento; Camillo Santilli, Sindaco di Pietracupa; Ugo Adduocchio, Sindaco di Salcito; William Ciaralli, Sindaco di Sant’Angelo Limosano; Gigino D’Angelo, Sindaco di Montefalcone nel Sannio; Roberto Colella, Coordinamento Generale Parco delle Morge; Anna Perrella, Operatore Turistico; Giovanni Cefalogli, Presidente Lega Coop Molise; Rocco Cirino, Geografo, Aiig Molise; Nicola Petrella, Esperto di Paleontologia; Michele Tanno, Agronomo; Luigi Cicarella, Imprenditore Agricolo; Davide Vitiello, Coordinamento Generale Parco delle Morge. Modera Agnese Genova, Giornalista.

Articoli correlati

error: Contenuto protetto !!
Close