Pro Loco ‘Quattro Torri’ di Santa Croce di Magliano, positivo il bilancio delle manifestazioni estive

proloco santacroceL’estate volge al termine. Tempo di bilanci per la Pro Loco “Quattro Torri” di Santa Croce di Magliano che, in stretta collaborazione con il Gruppo “Giovani AVIS”, ha organizzato tante iniziative di successo in varie location del paese.
Iniziando dalla rassegna cinematografica dedicata a Troisi (a venti anni dalla scomparsa) fino alla mostra fotografica “Sensazioni e attimi” del giovane talento santacrocese Michele Antignani, nel programma è stato dato ampio spazio alla cultura.
L’appuntamento con la prima edizione della sagra della porchetta ha soddisfatto i più golosi.
Successivamente, la giornata delle associazioni – culminata con il successo serale della prima edizione della Corrida – resterà impressa per lungo tempo nella memoria dei santacrocesi per le risate e il divertimento.
I giochi popolari al campo sportivo hanno divertito i più giovani che hanno potuto così conoscere alcuni dei giochi praticati dai nonni.
Nel cartellone anche un’apprezzata visita guidata al Castello di Magliano con successivo Archeoapericena a cura del dott. Pasquale Marino e dalla dott.essa Alessandra Capocefalo.
Mercoledì 20 agosto, in collaborazione con l’ASD Number One, è stato organizzata la particolare “Corsa degli asini”.
Gran finale domenica 24 agosto con le spettacolari “Notti Angioine” (il corteo storico e i giochi medioevali), manifestazione che ha visto protagonisti il Gruppo Storico Giovanna I D’Angio (Colletorto), l’associazione “Le nostre radici” di Ururi e Il Gruppo storico Civitas Sancti Eliae Planisii. Per questa ultima manifestazione il Presidente Lamolle ringrazia particolarmente il Presidente del gruppo di Colletorto, Rosanna Di Palma, e la Protezione Civile “I Pionieri” per la preziosa collaborazione. Per tutti gli eventi il ringraziamento va esteso all’Unpli Regionale, al Comune, al Comando della Polizia Municipale e alla Stazione dei Carabinieri ma soprattutto a tutti i numerosi cittadini che hanno partecipato ed apprezzato l’impegno dei giovani di Avis e Pro Loco.
Prossimo appuntamento sabato 6 settembre con l’esplosiva “serata caraibica” che chiuderà al meglio questa lunga estate.

Articoli correlati

error: Contenuto protetto !!
Close