Protezione contro gli abusi familiari, se ne parla a Termoli in un convegno dell’associazione italiana degli avvocati per la famiglia e minori

L'avvocato Romeo Trotta
L’avvocato Romeo Trotta

Ordine di protezione contro gli abusi familiari. Presupposti, contenuto e procedimento” e “Ordine di protezione contro gli abusi familiari. Le disposizioni penali applicabili”.

Questi sono i temi del convegno organizzato  dall’AIAF – Associazione Italiana degli Avvocati per la Famiglia e Minori – Molise, in collaborazione con il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati del Larino. L’evento si terrà il 15 aprile a Termoli presso la sala Convegni del “Circolo della Vela” con inizio alle 15 con l’intento di promuovere una attività di formazione e aggiornamento professionale a favore degli avvocati in materia di diritto di famiglia e minorile.

A moderare il dibattito, il presidente di AIAF Molise, l’avvocato Romeo Trotta; previsti anche gli interventi del presidente del Coa di Larino, l’avvocato Marco D’Enrico e del sindaco di Termoli, l’avvocato Angelo Sbrocca.

Numerose le questioni che saranno trattate nel corso dell’incontro.

Del tema relativo ai presupposti, al contenuto e al procedimento degli ordini di protezione si occuperà il magistrato Veronica D’Agnone; la tematica relativa alle disposizioni penali applicabili sarà illustrata, invece, dal magistrato Daniele Colucci (Tribunale di Larino), entrambi giudici del Tribunale di Larino.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button

error: Contenuto protetto !!
Close