‘Ragazze in gioco’, quattordici calciatrici molisane a Coverciano l’11 e il 12 giugno 2016

calcio femminile covercianoIl calcio femminile è entrato nelle scuole grazie a “Ragazze in gioco”, il programma ideato dal Settore Giovanile e Scolastico della Figc all’interno del progetto “Valori in rete”.

In Molise il Coordinatore Federale Gianfranco Piano ha accolto con entusiasmo questa iniziativa realizzata in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca (MIUR), indirizzata alle Scuole Secondarie di I grado.

Il programma si fonda sul principio di promuovere il gioco del calcio tra le ragazze favorendone la partecipazione attiva nell’ambito di un contesto familiare come quello scolastico, con la presenza di insegnanti e compagni di classe.

Sabato a Campobasso, presso il campo sportivo “Sturzo” si è svolto l’atto conclusivo del progetto, curato dalla Delegata all’Attività Scolastica del SGS Molise Teresita Felaco e per la parte tecnica dal Delegato all’Attività di Base Gianfranco Mastrogiacomo, con la partecipazione di tre istituti scolastici: l’Istituto Comprensivo di Castelmauro, l’Istituto Comprensivo Di Cercemaggiore e  l’Ist. Padre Raffaele di Sant’Elia a Pianisi.

Tra le protagoniste della giornata sono state individuate 14 ragazze che saranno presenti alla manifestazione nazionale di Coverciano che si terrà l’ 11 e 12 giugno.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button