Riccia, da giovedì 28 a domenica 31 le feste di Sant’Agostino e il Palio

riccia panoramicaUna serie ravvicinata di appuntamenti. Musica, sport, colori, tradizione, giochi: dal 28 al 31 agosto. Arrivano le feste di Sant’Agostino, arriva il Palio. Il cartellone estivo dei tanti eventi di Riccia mette in vetrina un fine-agosto ricco e intenso, tutto da gustare e vivere, dopo quelli già numerosi dei giorni scorsi realizzati dai vari comitati festa, dalle tante associazioni riccesi, dal Comune e dalla Pro-Loco.

Si comincia domani giovedì 28 agosto, giorno di Sant’Agostino patrono di Riccia: alle ore 17, in via Zaburri, via agli affascinanti e divertenti giochi popolari. Domenica 31 agosto invece, dalle ore 16, al campo sportivo di Colle della Macchia, ci sarà il famoso Palio, dalla tradizione antichissima e molto sentito a Riccia e nelle contrade. Si chiuderà in serata, domenica, con il Festival della danza.

Giovedì 28 e venerdì 29 agosto invece, alle ore 21 in via Zaburri, va in scena la 44^ edizione della tradizionale Rassegna canora. Sono talmente tante le richieste di iscrizione e di partecipazione da parte dei bambini pervenute all’organizzazione, che si è deciso di dividere la Rassegna in due serate.

Sabato 30 invece, in Piazza Umberto I una giornata interamente dedicata allo sport, organizzata dalla A.S.D Accademia Wushu Kung Fu Riccia diretta dal maestro Biagio Fanelli, atleta che nel luglio scorso ha conquistato un oro e un argento ai campionati europei di Health QiGong. Si parte alle ore 9.30 con il convegno ‘Qi Gong per la salute e corretti stili di vita’. Alle ore 16.30 lo stage ‘Arti marziali cinesi’. Si chiude alle ore 21 con l’esibizione di Wushu Kung Fu – Sanshou – Qi Gong’ da parte del Maestro Fanelli, dei suoi allievi e dei praticanti la disciplina.

Infine, domenica 31 agosto, l’atteso Palio di Sant’Agostino. Si chiude in serata in piazza Umberto I,con  la quarta edizione del Festival della danza, diretto dalla Maestra Mariarosaria Mignogna. Aspettando l’83^ magica Festa dell’Uva.

Articoli correlati

error: Contenuto protetto !!
Close