Riccia paese sgomento per la perdita di Luca. Proclamato il lutto cittadino

carabinieri-ambulanza-1Il sindaco di Riccia, Micaela Fanelli, ha proclamato per domani, domenica 13 agosto, il lutto cittadino. Il paese del Fortore è sotto choc per la perdita del giovanissimo Luca Di Cicco, deceduto intorno alle cinque di questa mattina a causa di un tragico incidente in contrada Pianelle.

Il ragazzo 17enne, che non aveva ancora conseguito la patente, era alla guida dell’auto di proprietà della famiglia, insieme a un amico di 16 anni, quando il mezzo, nei pressi di una curva, è sbandato, ribaltadosi diverse volte su stesso. L’incidente non ha dato scampo al giovane che, secondo le ricostruzioni, si stava recando a Gambatesa.  Quando i soccorsi sono arrivati sul posto il suo cuore aveva già smesso di battere. L’altro ragazzo è stato, invece, trasportato all’ospedale Cardarelli, riportando solo qualche ferita.

I funerali di Luca si svolgeranno nella chiesa dell’Immacolata Concezione di Riccia, domani alle 16.30.

“La mia e la nostra voglia di festa è finita”, le parole del sindaco Fanelli. “Questo ferragosto, come è successo in altre occasioni purtroppo, – ha proseguito – piangiamo una giovanissima vita spezzata. Il lutto cittadino che ho proclamato per domani è solo un segno per stringerci al dolore della famiglia. Altre volte abbiamo pianto insieme. Non avremmo mai voluto succedesse per Luca”.

redazione

CBlive

Articoli correlati

error: Contenuto protetto !!
Close