‘Ricordi, origini e tradizioni’, grande successo a Mascione per la rassegna delle ‘maitunate’

L'intervento nel corso della serata del sindaco Battista, insieme a Mitro
L’intervento nel corso della serata del sindaco Battista, insieme a Mitro

Ha riscosso un grande successo la 6^ Rassegna culturale dei Bufù ‘Ricordi, origini e tradizioni’, organizzata dall’Associazione Culturale ‘La Fontana e dal suo presidente Maurizio Mitro, insieme all’area di servizio Mascione.

Un momento di festa e di rievocazione delle tradizioni molisane e cittadine: a esibirsi sono stati ‘Gli Amici del Bufù’ e il ‘Gruppo La Fontana’, entrambi di Mascione, ‘I Maitunat d Gambatesa’ e ‘I Maitunat d Pietracatella’.

Nella tensostruttura di contrada Mascione c’erano centinaia di persone, che hanno potuto assistere all’appuntamento musicale, insieme al quale non è mancata l’enogastronomia molisana, per una serata all’insegna del divertimento. Presente anche il mondo politico con il sindaco di Campobasso, Antonio Battista, l’assessore Salvatore Colagiovanni, il consigliere comunale Gianluca Maroncelli e il senatore Roberto Ruta. Nessuno dei quattro esponenti politici si è sottratto all’ironia delle ‘maitunat’.

“Una bella serata – questo il commento dell’organizzatore Maurizio Mitro – riuscita grazie alla disponibilità di Libero De Socio, Luigi Iacampo e Martina Iacampo, quest’ultima che si è ottimamente disimpegnata nella conduzione, e alla partecipazione dei gruppi musicali capitanati da Gianluca Giorgio e Giovanni Carozza di Gambatesa, Gaetano Moffa di Mascione e Carmine Pasquale di Pietracatella. Un momento di divertimento per tutta la contrada e l’adesione è stata al di sopra di ogni più rosea aspettativa. Questa festa è stata la dimostrazione che anche nelle periferie si possono organizzare eventi, sempre molto partecipati”.

pubblico

palco

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button