Rugby, molisani sfortunati nel primo match della Coppa Campania

rugby_cbDomenica 14 maggio si è disputato il primo match valido per la Coppa Campania per la selezione delle due società campobassane Acli Rugby Campobasso e gli Hammers Rugby Campobasso. Questi ultimi presenti con la selezione under 18. Sfidanti sono stati gli atleti del IV Circolo Benevento. L’incontro è stato arbitrato dal sig. Daniele Sarracino.

È iniziato puntuale sotto un sole caldo la partita con i molisani in attacco per i primi dieci minuti senza risultato, merito di un’attenta difesa dei sanniti, i quali rubando palla, e trascinati da Capitan Camera, capovolgono la situazione andando in meta con Bruno. Non trasforma il numero 15, Spinazzola, che rimedierà con una perfetta esecuzione dei successivi calci. Partita tutto sommato noiosa fino allo scadere, quando ancora una volta i beneventani cercano con successo due volte i pali dando  un allungo ai padroni di casa. Finisce il primo tempo con il risultato di 11 – 0 per il gialloblù di Benevento.

Nella ripresa si rivede l’attacco molisano, più organizzato questa volta sul possesso palla. Organizzazione che li premia con una meta al decimo minuto  schiacciata da Zeolla, trasformata da Conte.

Le speranze di una rimonta sono subito smorzate da una risposta rapida dei trequarti avversari. Altra meta per il IV Circolo che ristabilisce le distanze portando il risultato a più di una lunghezza. Ad entrare in aria di meta per i cinque punti è stato De Donni, ed il solito Soinazzola trasforma.

Sono 18 i punti dei sanniti ai danni dei campobassani che rimangono a 7. Le due squadre si affrettano ad usare le riserve per disputare gli ultimi quindici minuti di gioco. Attacchi alternati ravvivano finalmente il match sul finale. Arriva la meta per  ACLI/Hammers del giovanissimo pilone Valente, e risposta immediata della mischia gialloblù con una bella meta di Zeoli, trasformata dal puntuale calcio dell’estremo beneventano.

Una vittoria che porta il IV Circolo ad inseguire la conquista del trofeo campano, mentre consegna ai  padroni di casa la prima esperienza di gioco tra gli atleti delle due società del Capoluogo molisano..

ACLI Rugby Campobasso/Hammers Rugby Campobasso Vs IV Circolo Benevento termina con il risultato di 12 – 25.

redazione

CBlive

Articoli correlati

error: Contenuto protetto !!
Close