Scacchi, Antonio Petruccioli si aggiudica il 3° memorial ‘Costanzo Muccio’

premiazione scacchi
La premiazione del 3° memorial “Costanzo Muccio”.

Si è svolto ieri, domenica 7 settembre, il 3° Memorial “Costanzo Muccio”. L’evento, organizzato da Andrea Palladino, compagno di scuola, di scacchi e di vita di Costanzo, è ottimamente riuscito. Esso ha visto la partecipazione di numerosi competitor, alcuni dei quali provenienti da Vasto e Benevento.

Ad occupare i primi cinque gradini del podio sono stati, nell’ordine: Antonio Petruccioli, Antonio Bottega, Andrea Palladino, Francesco Terzano e Marco Civerra.

Giovanni Iandolo, Giovanni Saccone, Emanuele Patriarchi e Angelo Zanni si sono, invece, imposti come vincitori di categoria.

Alla premiazione hanno preso parte anche i genitori, la sorella di Costanzo ed il sindaco di Campobasso, Antonio Battista, che ha avuto parole di apprezzamento per l’evento ed ha promesso il suo impegno per la crescita del torneo, magari col coinvolgimento delle scuole.

Un bel modo per ricordare Costanzo, che aveva iniziato a nutrire la passione per gli scacchi all’età di sedici anni, giungendo, in poco tempo, alla conquista della Seconda Categoria Nazionale.

Appuntamento, dunque, al prossimo anno.

Articoli correlati

error: Contenuto protetto !!
Close