Scatta il conto alla rovescia per lo slalom ‘Città di Campobasso’, memorial Gianluca Battistini

La presentazione del memorial Battistini
La presentazione del memorial Battistini

Inizio settimana intenso negli uffici dell’Automobile Club di Campobasso, per l’approssimarsi del termine ultimo per la formalizzazione delle iscrizioni da parte dei piloti che prenderanno parte al XXIV Slalom Città di Campobasso – Memorial Gianluca Battistini.

C’è attesa per la lista ufficiale dei protagonisti della gara molisana, organizzata dall’ACI di Campobasso, dalla Molise Racing e dalla Tecno Motor Racing Team, per conoscere i nomi dei drivers alla partenza della quarta prova del Campionato Europeo e di quelli in gara per la terza tappa del Campionato Italiano, senza dimenticare i piloti che prenderanno parte al Campionato Interregionale “Slalomizzati” e Regolarizzati”.

A proposito di campionato, sabato scorso durante “Motori in Città” si è svolta la gara virtuale. Grazie alla collaborazione con SRT Virtual Drive, è stato posizionato lungo Corso Vittorio Emanuele un simulatore di guida per dare vita al primo “Virtual Time Attak”. Quaranta i partecipanti al campionato; il podio finale ha visto al primo posto Daniel Di Biase, secondo Massimo Cirelli e Antonio Altamura terzo.

Si lavora dietro le scrivanie e lungo la “gildonese”. I “ragazzi di Mascione” hanno iniziato ad allestire il percorso che sarà pronto per il prossimo fine settimana quando finalmente si accenderanno i motori della gara.

Il primo pilota straniero iscritto per la tappa CEZ è l’austriaco Alfred Fries, Campione Europeo Slalom dal 2011 al 2013; anche la molisana Martina Iacampo, campionessa CEZ 2015, non mancherà alla gara della sua città. Tra gli italiani Fabio Emanuele, il driver di casa a bordo della sua “rossa” Osella, sarà tra i protagonisti. Per il pilota della Campobasso Corse, cinque i titoli tricolore in bacheca. Da un campione all’altro Luigi Vinaccia, che in carriera ha vinto per ben quattro volte il titolo italiano slalom, sarà a Campobasso con la sua Osella.

Programma già collaudato per il prossimo week-end. Nella giornata di sabato 21, si terranno le verifiche tecnico-sportive alla Concessionaria Vitale Motor dalle 15 alle 19,30.

Subito dopo sarà pubblicato l’elenco delle auto verificate e ammesse alla partenza. Domenica 22 è il giorno della corsa. Alle 11.00 la partenza della prima macchina per la manche di ricognizione. Alle 12.30 l’inizio della competizione che terminerà intorno alle 17.00. Poi la cerimonia di premiazione nei locali della concessionaria Vitale Motor.

Settimana importante per la Regione Molise. Le istituzioni politiche hanno patrocinato lo Slalom Città di Campobasso – Memorial Gianluca Battistini. Anche quest’anno, gli organizzatori della gara, ACI Campobasso, Molise Racing e Tecno Motor Racing Team, accenderanno i riflettori nazionali e internazionali sulla terra molisana.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button