Scatti d’autore per il calendario 2015 della Polizia di Stato. Prenotazioni entro il 20 settembre

polizia-a-campobasso12 scatti d’autore, 12 immagini forti e suggestive che hanno come concetti fondanti l’arte e l’abilità. Con tali importanti premesse si presenta l’edizione 2015 del calendario della Polizia di Stato realizzato dal maestro Vittorio Storaro. Una grande firma del mondo della cinematografia, Storaro è vincitore di tre premi oscar per i film Apocalypse Now, Reds e L’Ultimo Imperatore, di un David di Donatello e di altri importanti riconoscimenti.

Dal suo estro creativo, ispirato da una visita ad una struttura della Polizia di Stato di Roma, nasce un’opera che accosta la tradizione nell’architettura dei luoghi, caratterizzata da elementi classici e simbolici, con la modernità rappresentata dagli operatori di polizia che animano quegli ambienti, intenti a perseguire e salvaguardare valori umani e sociali eterni e assoluti. Un connubio tra arte e abilità, quindi, dove l’arte, intesa nella sua accezione più ampia, si coniuga con le abilità del poliziotto (capacità di ricerca, attenzione, equilibrio, ecc.), dando vita non a un semplice calendario, ma a un’opera d’arte da conservare, destinata a diventare un vero e proprio cult.

Grazie alla ormai consolidata collaborazione con l’Unicef, il ricavato della vendita del calendario andrà a sostenere il progetto di solidarietà “Repubblica Centro Africana – Nutrizione per i bambini vittime dell’emergenza umanitaria” le cui finalità sono quelle di assicurare la fornitura di trattamenti ed alimenti terapeutici, educare alla corretta pratica di nutrizione dei neonati e bambini e promuovere l’allattamento al seno.
I cittadini che intendano contribuire alla realizzazione del progetto benefico possono acquistare i calendari al costo di 8 euro per quello da parete e 6 euro per quello da tavolo. Le prenotazioni dovranno avvenire solo presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico della Questura di Campobasso, previa esibizione della ricevuta del versamento degli importi sopra indicati sul c/c 745000 intestato a “UNICEF Comitato Italiano”, con l’indicazione del numero dei calendari ordinati e la causale: Calendario della Polizia di Stato 2015 per il progetto UNICEF “Repubblica Centro Africa – Nutrizione per i bambini vittime dell’emergenza umanitaria”.
Il termine ultimo per richiedere il calendario  è il 20 settembre 2014.

Articoli correlati

error: Contenuto protetto !!
Close