Settimana metabolica, la Croce Rossa presenta a San Martino in Pensilis i risultati dell’iniziativa

foto CriDomenica 16 novembre 2014 dalle ore 10.00 alle 13.00, in Piazza dei Caduti a San Martino in Pensilis, si concluderà la Settimana Metabolica promossa dal Comitato Provinciale della Croce Rossa di Campobasso.
Il dottor Marco Tagliaferri, diabetologo e nutrizionista, unitamente al Presidente del Comitato Provinciale di Campobasso, Giuseppe Alabastro, presenteranno i risultati dell’iniziativa che ha visto coinvolti numerosi medici, volontari della Croce Rossa, diverse strutture sanitarie, associazioni ed enti di ricerca, su più centri del territorio regionale come Isernia, Campobasso, Bojano e Termoli.

Una settimana intensa che trova la sua conclusione a San Martino in Pensilis con il percorso per la prevenzione e lo screening metabolico, sotto la direzione della dottoressa Celeste Vitale, medico specialista, nonché dei suoi collaboratori, tutti presenti presso la struttura tenda-pneumatica posta in piazza a disposizione della popolazione locale.
Al termine delle attività saranno protagonisti, ancora una volta, i Volontari Cri che eseguiranno, con il prezioso contributo del personale qualificato dell’Associazione, una simulazione dove lo scenario scelto prevede un incidente in cui sono stati coinvolti alcuni mezzi agricoli e più soggetti feriti. Nel corso della ‘messa in scena’ molto realistica, i soccorritori si porteranno sul luogo dell’incidente a bordo delle proprie ambulanze per attivarsi nell’opera di primo soccorso, eseguendo tutti i protocolli previsti.

Saranno, infine, illustrate ai presenti, da parte del personale Formatore della Croce Rossa delle materie di primo soccorso, le corrette procedure da adottare da parte del personale non sanitario in caso di incidente o di emergenza.

Articoli correlati

error: Contenuto protetto !!
Close