Spaccio di droga, in manette due ventenni di Termoli

foto3È terminata con due arresti la vasta operazione antidroga condotta dai Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Termoli.

I controlli sono scattati nella serata di ieri, giovedì 9 ottobre, nel quartiere ‘Difesa grande‘ e sono stati effettuati a carico di un 25enne di Termoli, D.J. queste le iniziali del suo nome. Durante la perquisizione i militari hanno rinvenuto una busta contenente quasi 900 grammi di marijuana già essiccata, pronta ad essere spacciata, tre panetti di hashish del peso complessivo di 300 grammi, alcune bustine contenenti complessivamente 8 grammi di cocaina, ed alcune dosi già pronte dei vari tipi di stupefacente. Nell’abitazione del giovane sono stati ritrovati inoltre materiali utili al confezionamento degli stupefacenti, nonché numerosi coltelli e soprattutto 50 cartucce per pistola calibro 22 e 6 cartucce per fucile a pallettoni. Al 25enne sono stati sequestrati anche soldi contanti per oltre 13 mila euro, ritenuti provento dell’attività di spaccio.

foto2Il secondo obiettivo è stato individuato dai Carabinieri in zona San Pietro, dove un ventenne, originario di Termoli, notando l’arrivo dei militari ha cercato di disfarsi di una busta di marijuana, gettandola dalla finestra di un’abitazione. Il gesto non è, però, sfuggito ai rappresentanti delle forze dell’ordine che hanno recuperato lo stupefacente e si sono precipitati all’interno della casa dove hanno scoperto che il ragazzo aveva cercato di disfarsi di altra marijuana gettandola nel water. Ai Carabinieri quindi il compito di recuperarla, infatti sono stati prelevati altri 100 grammi di erba, per un complessivo di 350 grammi e, anche in questo caso, materiale per il confezionamento di singole dosi.

Articoli correlati

error: Contenuto protetto !!
Close