Strumenti e opportunità per il territorio: nuove imprese a tasso zero. Se ne parlerà in un incontro a Campobasso

zona industriale“Nuove imprese a tasso zero” e non solo, il mondo dell’imprenditoria e tutti gli strumenti e le opportunità di finanziamento disponibili in Molise: se ne parlerà il prossimo 14 dicembre a Campobasso nell’atteso e interessante convegno, nato dalla collaborazione tra Regione Molise, Invitalia e Sviluppo Italia Molise.

Un’occasione di straordinario rilievo per fornire un quadro delle principali iniziative esistenti a livello nazionale e regionale volte a favorire per la creazione di nuove imprese. Contemporaneamente saranno fornite informazioni sulle peculiarità del tessuto produttivo molisano, sulle interconnessioni tra il mondo della ricerca e le aziende, nonché sulle iniziative regionali legate alla nuova programmazione 2014-2020. Un approfondimento specifico sarà dedicato all’iniziativa “Nuove imprese a tasso zero”, l’incentivo per i giovani e le donne che vogliono avviare una micro o piccola impresa.

Le agevolazioni rappresentano la versione “rinnovata” della misura autoimprenditorialità (decreto legislativo 185/2000, Titolo I), modificata e aggiornata dal Ministero dello Sviluppo Economico con la Circolare del 9 ottobre 2015.

Nel corso del convegno saranno illustrate le modalità di accesso a tale misura agevolativa gestita da Invitalia ed organizzate specifiche sessioni one to one, con approfondimenti personalizzati a cura dei tecnici di Invitalia, rivolti ai potenziali beneficiari con già un’idea imprenditoriale; per questi incontri è necessario registrarsi inviando una email al seguente indirizzo di posta elettronica: info@sviluppoitaliamolise.com.

 

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button