‘Taranta D’Amore’, Sparagna e l’Orchestra Popolare Italiana portano a Campobasso la tradizione popolare italiana

In Piazza della Repubblica ieri sera, giovedì 15 giugno, la magia dello spettacoloTaranta D’Amore  – La notte del gran ballo’, Ambrogio Sparagna&Orchestra Popolare Italiana dell’Auditorium Parco della Musica di Roma. L’iniziativa, che rientra nel cartellone promosso dal Comune di Campobasso in occasione del Corpus Domini, ha rappresentato una vera e propria festa-spettacolo dedicata al ricco repertorio di serenate e balli della tradizione popolare italiana: gighe, saltarelli, ballarelle, pizziche, tammuriate e, soprattutto, tarantelle, la danza matrice di tante tradizioni musicali delle regioni italiane.

Al centro della scena Sparagna, sostenuto dalla straordinaria energia e bravura dei musicisti dell’Orchestra, ha dato vita a uno spettacolo che ha animato e fatto ballare la piazza.

Nel corso dello spettacolo il pubblico, come accade sempre, è diventato ‘protagonista della festa’ e si è lasciato travolgere dalla forza della musica abbandonandosi agli inviti a ballare. Alla fine dello spettacolo non è mancata la consueta richiesta per il bis.

redazione

CBlive

Articoli correlati

error: Contenuto protetto !!
Close