Termoli, il sito del Comune di arricchisce di una nuova sezione: apre la pagina dell’Ufficio Europa

Il sito del Comune di Termoli si arricchisce di una nuova sezione volta ad offrire un ulteriore servizio ai cittadini: la pagina dell’Ufficio Europa e la relativa sezione news.
Alla pagina dell’Ufficio Europa si accede dall’indirizzo www.termoli.gov.it sezione Politiche Sociali (bottone rosso in Home Page) ma anche dal menu servizi.
L’obiettivo è quello di avvicinare i cittadini termolesi alle istituzioni europee e rendere più attiva la partecipazione civica alle decisioni comunitarie. L’Ufficio Europa offre servizi di informazione, formazione e progettazione diversificati a seconda delle esigenze dell’utente: 1) Informazioni in materia di lavoro, formazione, tirocini all’estero per giovani e adulti; 2) Informazioni, anche per via telematica, riguardo le istituzioni, politiche e normative della UE; 3) Informazioni su corsi di formazione rivolti a tutti i cittadini, studenti, lavoratori, promossi dall’Unione Europea; 4) Consulenza su richieste riguardanti i Programmi ed altre iniziative europee; 5) Percorsi di formazione alle scuole attraverso giornate di info day. Nella pagina dell’Ufficio Europa sul sito del Comune di Termoli si trovano informazioni relative ai finanziamenti dell’UE e la gestione dei fondi.
Un’ampia sezione è dedicata allo sportello Agenzia Eurodesk che ha come obiettivo informare, promuove, orientare e progettare attività, iniziative, programmi di mobilità educativa e formativa transnazionale per i giovani. Sul sito del Comune di Termoli, nella pagina Ufficio Europa, così come sulle piattaforme social nelle quali è presente il Comune di Termoli, Facebook e Twitter, verranno periodicamente pubblicati annunci e opportunità di lavoro o di scambi culturali provenienti sia dall’Ufficio Europa che dallo sportello Eurodesk.
L’ufficio Europa e lo sportello Eurodesk del Comune di Termoli si trovano in Largo Martiri delle Foibe. Orari di ricevimento: lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9 alle ore 11,30 e il martedì e giovedì dalle ore 15,30 alle ore 17.















