Termoli, più sicurezza con il camper della Polizia nelle principali piazze per tutta la stagione estiva

La costa termolese
La costa termolese

In concomitanza con l’avvio della stagione estiva che, nella città di Termoli, farà registrare un notevole flusso turistico, il questore di Campobasso ha integrato l’ordinaria attività di prevenzione e controllo del territorio già in atto, potenziandola con mirati servizi che saranno svolti più specificatamente in ambito cittadino e che saranno rivolti non solo ai residenti ma anche ai numerosi turisti.

Dalle 8.00 alle 20.00 di ogni giorno, sarà infatti operativa una pattuglia della Polizia di Stato di quel Commissariato P.S. che, a bordo di un camper,  stazionerà nelle principali piazze e vie della città  e presso la zona portuale della cittadina adriatica. Oltre ad essere finalizzato a prevenire il compimento di fatti delittuosi in genere, il servizio vuole offrire un segnale di vicinanza alla popolazione, garantendo ad essa la percezione di sicurezza attraverso una maggiore visibilità della Polizia di Stato sul territorio.

Gli agenti, che opereranno prevalentemente come pattuglia appiedata, vigileranno quindi sulla sicurezza nel pieno centro cittadino di Termoli e saranno punto di riferimento per commercianti, turisti e residenti,  pronti ad ascoltarli e ad accoglierne istanze e segnalazioni.

Non solo, ma oltre ad effettuare una attività preventiva in senso proprio, particolarmente efficace nelle aree pedonali e in quelle maggiormente interessate dalla folla, gli agenti della Polizia di Stato contatteranno operatori commerciali (titolari di bar, di negozi, etc.), esercenti pubblici servizi e soprattutto turisti per apprendere per tempo dell’eventuale presenza di persone sospette o altro, al fine di dare opportuni consigli e intervenire per reprimere eventuali reati. Il personale dipendente fornirà indicazioni alla cittadinanza anche relativamente a situazioni di difficoltà temporanea – anche di non stretta materia di sicurezza – nelle quali gli stessi possano venire a trovarsi al fine di creare un positivo feed-back con la popolazione.

Il servizio sarà  operativo per l’intera stagione turistica.

redazione

CBlive

Articoli correlati

error: Contenuto protetto !!
Close