A Termoli stage per gli allenatori molisani con mister Angelo Antenucci

L'allenatore molisano Antenucci con Ranieri (foto violanews.com)
L’allenatore molisano Antenucci con Ranieri (foto violanews.com)

Secondo incontro di aggiornamento in due settimane per gli allenatori di calcio molisani. Dopo l’appuntamento con mister Massimo Agovino e col match analyst Vincenzo Russo a Isernia e organizzato dalla sezione pentra dell’Associazione Italiana Allenatori di Calcio, i tecnici si ritroveranno venerdì 5 maggio 2017 allo stadio ‘Cannarsa’ di Termoli.

Organizzato dalla sezione termolese dell’Aiac, nell’impianto della cittadina adriatica insegnante d’eccezione sarà l’allenatore isernino Angelo Antenucci, collaboratore di Claudio Ranieri al Valencia e al Chelsea e di Mihajlovic al Bologna, che terrà una lezione ai colleghi molisani su argomento attuale e interessante: “Esercitiamo l’1>1”.

“Ringraziamo – hanno affermato il presidente regionale dell’Aiac Molise, Luciano Lubrano, e il numero uno della sezione di Termoli, Antonio Di Camplila società ‘Città di Termoli’, che ha permesso all’Aiac di poter usufruire dell’impianto. Invitiamo tutti gli allenatori molisani a un incontro importante per l’aggiornamento professionale di ognuno, che sarà tenuto da un nostro collega molisano che ha calcato i palcoscenici importanti insieme a Ranieri e Mihajlovic. Parleremo dell’esercitazione dell’uno contro uno, argomento attuale e che dovrebbe essere il pane quotidiano negli allenamenti delle squadre di calcio. L’Aiac sta tracciando una linea: quella dei corsi d’aggiornamento. Un punto fondamentale per tutti gli allenatori, che dovrebbero costantemente studiare per aggiornarsi e non restare indietro. La scuola degli allenatori italiani – hanno chiosato Lubrano e Di Campliè la migliore del mondo e lo studio è fondamentale per poter ambire a raggiungere i risultati più importanti, che possono essere la crescita dei ragazzi nei settori giovanili e la vittoria dei campionati nelle squadre dove prevale l’agonismo”.

Venerdì 5 maggio 2017, a partire dalle ore 16,30, dunque, mister Angelo Antenucci sarà al ‘Cannarsa’ di Termoli per parlare dell’esercitazione dell’1>1.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button