Torna a Baranello il laboratorio teatrale dell’Associazione Culturale InForesta

La locandina
La locandina

Torna anche quest’anno il Laboratorio Teatrale a Baranello organizzato dall’Associazione Culturale InForesta. Dopo il grande successo del primo ciclo, ci si prepara a un nuovo anno intenso di lezioni e divertimento che culminerà in uno spettacolo finale tutto da ridere.

Il 26 giugno scorso è andato in scena “Asilo per anziani”, commedia in atto unico scritta e diretta da Alessandra Di Iorio: la prima produzione della Compagnia “Teatranti Instabili” di Baranello, accolta e applaudita da un pubblico di circa 400 persone nella piazza dell’ex lavatoio.

Il laboratorio è partito con un gruppo composto interamente da dilettanti alle prime armi, desiderosi di svagarsi ma anche motivati a mettersi alla prova con un copione vero e proprio… hanno dimostrato di essere decisamente all’altezza della situazione. Anche la classe dei bambini ha dato le sue soddisfazioni, e a fine anno ha messo in scena come saggio finale una riscrittura della favola “Giovannin senza paura”.

I laboratori sono gestiti e coordinati da Alessandra Di Iorio per l’Associazione Culturale InForesta, con la preziosa collaborazione del Comune di Baranello, e quest’anno propongono una nuova sfida perché il gruppo si consolida ma vuole anche rinnovarsi: è pronto ad accogliere nuove energie creative aprendo le porte a tutti gli interessati.

Mercoledì 30 settembre alle ore 19 si terrà un incontro informativo presso la sala consiliare del Comune di Baranello in cui sarà presentata l’Associazione, i nuovi corsi per adulti e bambini, le insegnanti, e la gestione delle attività da ottobre a giugno 2016.

I laboratori avranno inizio mercoledì 7 ottobre ore 17.30-19.30 per i bambini, e giovedì 8 ottobre ore 19.00-21.00 per gli adulti. Le iscrizioni sono aperte, per informazioni chiamare il numero 334.3333381.

 

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button

error: Contenuto protetto !!
Close