Torneo U13, parte bene la fase a orologio per la Cestistica Campobasso

squadra under 13 Cestistica CBMolise Basket Young – Cestistica Campobasso 32- 43 (9-20/9-9/6-11/8-3)

Molise Basket Young: Ciani 1, Crittano 0, Ruggiero 4, Petrella 7, Rocco 8, Clemente 2, Spezzano 6, Berneri 4, Astolfo. All. Anzini

Cestistica CB: Giangiobbe 6, Di Carlo 26, Testa 3, Spallone 0, De Pasquale 2, Fasciano 0, Di Giorgio 0, D’Oro 2, Florio 0, Musacchio 0, Palmiero 4, Natilli 0. All. Greco.

Si è aperta in trasferta la fase a orologio del Campionato Under 13 per la Cestistica Campobasso. I ragazzi guidati dal duo Greco – D’Alessio hanno esordito con una vittoria al PalaSabetta contro il Molise Termoli Young. Coach Greco ha commento il match: “Abbiamo affrontato la gara con grande attenzione e spirito di collaborazione. Sono molto soddisfatto di tutti i ragazzi, anche e soprattutto di chi ha giocato meno dando però una grande carica ai compagni dalla panchina. Stiamo crescendo molto in questo periodo riguardo a qualità negli allenamenti e voglia di apprendere dei ragazzi”.

La squadra Under 13 è il primo gruppo giovanile, l’anello di congiunzione tra il Minibasket ed il Settore Giovanile. Mario Greco ha dichiarato: “E’ una categoria che segna il passaggio dal minibasket al basket nella quale si verificano le competenze motorie e cognitive in uscita dal minibasket e si inizia a svolgere una lavoro indirizzato maggiormente sull’aspetto tecnico e tattico, altrettanto importante per la formazione di un giocatore. Così come per le altre annate, anche nel gruppo dei 2004 ci sono dei prospetti molto interessanti. Siamo convinti che il nostro modo di lavorare stia funzionando, sempre più consapevoli che per far crescere un giocatore c’è bisogno di uno stretto legame tra minibasket e basket, qualità e attenzione negli allenamenti ma soprattutto rispetto dei ritmi di apprendimento di ognuno senza farsi prendere dalla foga del risultato immediato”. 

Questo fine settimana sosta di campionato per dare spazio alla fase regionale del torneo 3vs3 Join The Game, in programma domenica al Palavazzieri. Nel torneo 3vs3 la Cestistica Campobasso negli anni passati ha avuto diverse squadre che hanno staccato il pass per la fase Nazionale, quest’anno in programma a Jesolo. Allenamenti intensificati, dunque, per gli Under 13 della Cestistica Campobasso. Questo fine settimana testa al Join The Game poi di nuovo campionato, il calendario prevede ancora quattro gare per i biancoblu, alla ripresa del torneo al Pala Vazzieri arriverà la capolista Airino Basket Termoli.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button