Trail del Matese, presentato a Campochiaro l’evento podistico. Lalli è il testimonial

Un momento della presentazione
Un momento della presentazione

Andrea Lalli lancia la volata al primo Trail del Matese che si correrà domenica prossima 14 settembre nella sua Campochiaro. Il campione della nazionale italiana di atletica leggera, già medaglia d’oro al campionato europeo di corsa campestre, mette il suo volto sulla manifestazione di 15 km all’interno della natura incontaminata del Matese. Non ha mai partecipato a competizioni di quel genere, ma il rosso di Campochiaro si dice entusiasta, durante la conferenza stampa di presentazione ufficiale della gara tenutasi presso il comune di Campochiaro, di poter fare da apripista e per questo ha accettato senza indugi l’invito della società organizzatrice MoviMenti. Nella conferenza stampa di presentazione dell’evento, oltre a Lalli e ai rappresentanti della società Movimenti, erano presenti il Consigliere Regionale Carmelo Parpiglia, il sindaco di Campochiaro, Antonio Carlone, e il vice presidente della Pro loco del paese alle pendici del Matese, Virginia Valente.

“Si tratta di un evento che apre il territorio del Matese al turismo e a tante persone che non conoscevano il Molise e che ora, in buon numero, arrivano da tutta Italia per l’occasione. – ha dichiarato il presidente di MoviMenti Carmine Aceto – Oltre alla gara ci saranno eventi collaterali, come escursioni sui sentieri e visite guidate nel paese di Campochiaro, per una giornata che mira a diffondere lo spirito trail ma anche le nostre bellezze naturalistiche e storiche”.

Carmelo Parpiglia, consigliere regionale che patrocina l’evento, si è detto particolarmente contento di poter partecipare ad una manifestazione che rappresenta un’opportunità per tutta la nostra regione, un grande veicolo promozionale rafforzato dal connubio tra Trail del Matese e un atleta di spessore internazionale come Andrea Lalli.

Antonio Carlone, sindaco di Campochiaro, ha aperto le porte a tutti coloro che giungeranno nel piccolo paese matesino e lo ha fatto, come sempre nel suo stile, con grande naturalezza e passione, contento, insieme ai cittadini di Campochiaro e alla locale Pro loco, di poter prestare il fianco, in senso positivo, a questa nuova sfida che si prospetta come un progetto pluriennale da portare avanti anche nel prossimo futuro. I partners istituzionali del Trail del Matese sono: l’Assessorato allo Sport della Regione Molise e il Comune di Campochiaro. Un ringraziamento particolare poi va fatto all’Oasi WWF di Guardiaregia-Campochiaro.

Il primo Trail tutto molisano, aspetta appassionati, sportivi e amanti della natura, il 14 settembre a Campochiaro. Per ulteriori informazioni e per le iscrizioni per la gara del Trail del Matese, si può consultare il sito web dell’associazione all’indirizzo: www.movimentioutdoor.it o i profili ufficiali della società su tutti i maggiori social network.

Articoli correlati

error: Contenuto protetto !!
Close