Unimol, al corso di Laurea in Informatica una prestigiosa certificazione

ImmagineIl giorno 19 novembre 2014 è stato conseguito un risultato importantissimo per il corso di laurea in Informatica dell’Università del Molise. Il Grin, Gruppo di Informatica Nazionale, associazione composta da docenti di informatica delle Università Italiane, ha certificato la qualità dei contenuti dell’offerta formativa assegnando il ‘Bollino Grin 2014’, la certificazione di qualità dei contenuti e della formazione informatica di livello universitario.

Si tratta di un’attestazione che viaggia di pari passo all’accreditamento del corso di studi da parte dell’Agenzia nazionale di valutazione del sistema universitario e della ricerca – Anvur- che si focalizza ed è orientato ai contenuti. E’ rilasciato con il patrocinio della Crui, Conferenza dei Rettori delle Università Italiane) ed è erogato in collaborazione con l’AICA (Associazione Italiana per
l’Informatica e il Calcolo Automatico. Questo prestigioso riconoscimento rappresenta non solo un’ulteriore conferma del livello qualitativo dei contenuti didattici e formativi del piano di studi dell’Ateneo molisano, ma è anche la risposta a un’efficacia programmazione universitaria e a una strategia progettuale attenta, che coniuga qualità ed attrattività. Infatti, il corso di laurea in Informatica dell’Università degli Studi del Molise si era già messo in evidenza nelle scorse settimane in termini di attrattività, raggiungendo un numero di iscritti per l’anno accademico 2014/2015 superiore di oltre il 30% rispetto all’anno accademico 2013/2014. Sicuramente il primo punto di forza è l’offerta formativa ampia e al passo con i tempi, un requisito fondamentale per una disciplina in continua evoluzione come l’Informatica, che oltre a trasmettere competenze teoriche, metodologiche, sperimentali e applicative, consente di acquisire elementi conoscitivi e competenze più specifiche, come quelle concernenti la manutenzione e l’evoluzione dei sistemi software, i sistemi informativi geografici e la sicurezza informatica.

 

Articoli correlati

error: Contenuto protetto !!
Close