A Venafro l’inaugurazione dei posti letto di riabilitazione estensiva e residenza sanitaria della ‘Casa della Salute’

asremA Venafro saranno inaugurati domani, venerdì 5 maggio 2017, alle ore 12, il Modulo di 10 Posti Letto di Riabilitazione Estensiva e il Modulo di 10 posti letto di Residenza sanitaria ad alta intensità per demenza, ampliando ed integrando l’offerta sanitaria territoriale  della ‘Casa della Salute’.

Con tale attivazione di posti letto, la Regione Molise – si legge nella nota – adegua la rete assistenziale verso la gestione della cronicità, collocandola a livello territoriale e affiancandola a quella già in via di sviluppo del sistema delle Cure Domiciliari.

Con tali Moduli – prosegue la nota – sarà possibile assicurare da un lato la continuità assistenziale fra ospedale e territorio, per quanto concerne la Riabilitazione, e da un altro ridurre il carico delle famiglie con pazienti in stato avanzato di demenza.

E’ stato possibile raggiungere tale risultato, in tempi rapidi, anche grazie alla disponibilità e all’impegno di tutto il personale aziendale e della stessa struttura commissariale.

redazione

CBlive

Articoli correlati

error: Contenuto protetto !!
Close