Villaggio provvisorio, il Comune di Bonefro fornisce abbonamenti gratuiti alle famiglie residenti

Bonefro10___Il_CastelloCon deliberazione n. 3 del 07.01.2015, la Giunta municipale di Bonefro ha concesso a favore dei residenti del villaggio temporaneo 1’abbonamento mensile per ogni nucleo familiare al fine di ridurre i disagi.

Lo scorso giugno la navetta che collegava il villaggio temporaneo al centro abitato e che garantiva servizi essenziali (tra i quali il diritto alla studio ai ragazzi residenti nel villaggio) è stata sospesa, in quanto la struttura commissariale della regione Molise aveva già da tempo sospeso tutte le attività di emergenza e di criticità del sisma 2002.

Si è ritenuto opportuno – dichiara il vicesindaco Claudia Lalligarantire ai  nuclei familiari che vivono ancora nel villaggio temporaneo, e che sono composti per lo più da persone anziane che vivono sole e senza nessuna rete familiare di sostegno, garantire i servizi di prima necessità, come ad esempio il collegamento con il centro abitato per visite mediche, farmacia, ufficio postale, banca, uffici comunali ecc”.

Si è ritenuto indispensabile – prosegue il vicesindaco – quindi concedere ad ogni nucleo familiare un abbonamento mensile. Il servizio già era stato attivato in via sperimentale lo scorso giugno e oggi rinnovato”.

Per concludere voglio fare appello nuovamente al presidente Frattura e all’assessore Nagni di dare seguito agli impegni assunti in Consiglio regionale e di erogare le somme richieste del trasporto navetta alla ditta Silvestri,  che fino a giugno 2014 ha garantito tale servizio”.

Articoli correlati

error: Contenuto protetto !!
Close