Politica

Regionali 2023, centrosinistra e 5 Stelle hanno deciso: Gravina è il candidato Presidente

Il sindaco di Campobasso l'ha spuntata sul giornalista Domenico Iannacone

I vertici nazionali del Partito Democratico e del Movimento 5 Stelle hanno deciso: sarà il sindaco di Campobasso, Roberto Gravina, il candidato alla carica di Presidente della Giunta regionale del Molise.

La decisione è maturata dopo l’incontro, a Roma, nel primo pomeriggio di oggi, sabato 29 aprile 2023, tra i due leader Giuseppe Conte ed Elly Schlein.

Niente da fare per il giornalista Domenico Iannacone, che fino al pomeriggio del 28 aprile sembrava non avere rivali.

Il nome di Gravina era rientrato in gioco nella serata di venerdì 28 e, nella giornata odierna, il via libera a una soluzione evidentemente mai tramontata.

La firma della nota stampa di ufficializzazione è stata firmata da: Movimento 5 Stelle, Partito Democratico, Articolo 1, Molise Solidale, Volt, Sinistra italiana, Europa Verde

“Sono state ore molto intense ma finalmente possiamo dirlo con orgoglio: Roberto Gravina sarà il candidato presidente che guiderà la coalizione progressista alla corsa per il Governo della Regione Molise – scrive il gruppo regionale del Movimento 5 Stelle Roberto incarna al meglio i valori, la sensibilità e le competenze di una coalizione che condivide i punti programmatici più importanti e delicati della nostra visione di Molise. Per questo, dopo cinque anni di serio e costante lavoro all’opposizione in Consiglio regionale, siamo fieri di veder riconosciuto il nostro impegno da parte di tutte le forze politiche e sociali del centrosinistra molisano. La scelta di Roberto Gravina, sindaco di Campobasso e portavoce storico del MoVimento 5 Stelle in Molise, è la conferma di un consenso ampiamente riconosciuto da tutti gli esponenti del fronte progressista. Una figura in grado di fare sintesi e di dare forza a quei temi per i quali ci siamo battuti in questi anni: sanità, trasporto pubblico, infrastrutture, servizi. Con le nostre candidature, con il nostro programma, con la nostra esperienza e con la nostra visione, saremo al fianco di Roberto per guidare la coalizione progressista e liberare il Molise dalla gestione fallimentare di un sistema che abbiamo sempre contrastato con forza, argomenti e proposte concrete. Ora siamo pronti per affrontare, tutti uniti, questa grande sfida in cui è in gioco il futuro dei molisani”.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button