Politica

Provincia di Isernia, rinnovato il Consiglio: vince il centrodestra. I commenti di Saia, Roberti, Lancellotta e Notardonato

Il centrodestra vince le elezioni per il rinnovo del Consiglio Provinciale di Isernia con sei seggi. La lista ‘Autonomia e Identità’, infatti, ha conseguito sei seggi con l’elezione di Manolo Sacco, Linda Dall’Olio, Anna Barile, Nicola Di Biase, Claudio Falcione e Domenico Chiacchiari.

Al centrosinistra vanno quattro seggi con l’elezione dei neo-consiglieri Candido Paglione, Franco Marcovecchio, Sara Ferri e Giuseppe Centracchio.

La suddivisione dei voti è stata la seguente: fascia A (Comuni più piccoli) 306 preferenze il centrodestra, 128 il centrosinistra; fascia B (Agnone) 7 voti per il centrodestra, 6 per il centrosinistra; fascia D (Isernia e Venafro) 29 per il centrodestra e 21 per il centrosinistra.

In totale, per il centrodestra 566 voti ponderati, 369 per il centrosinistra. Alle urne si sono recati 503 amministratori comunali su 600 aventi diritto al voto, pari all’83,8%.

“Le elezioni per il rinnovo del Consiglio Provinciale di Isernia confermano il trend già espresso in occasione della consultazione elettorale per il rinnovo dell’assise provinciale di Campobasso, ovvero che il centrodestra detiene la maggioranza tra gli amministratori comunali – il commento del governatore Francesco Roberti – Il risultato testimonia come chi amministra le singole comunità cittadine riponga una salda fiducia nel centrodestra e queste due consultazioni, seppur di secondo livello, confermano la solidità della nostra coalizione quando partecipiamo alle consultazioni con unità di intenti. Sono soddisfatto del risultato ottenuto dalla lista ‘Autonomia e Identità’ e, nel complimentarmi con i neo-consiglieri, rivolgo loro gli auguri di buon lavoro nella loro attività di servizio sul territorio e in favore dei cittadini della provincia di Isernia. A breve ci aspettano nuovi importanti impegni e siamo pronti ad affrontarli tutti insieme uniti”.

Per Fratelli d’Italia “in questa consultazione elettorale il partito si è attestato come primo partito per numero di eletti, nella Provincia di Isernia, riuscendo ad eleggere tutti e tre i propri candidati presenti nella lista ‘Autonomia e Identità’.  Da parte della Federazione Provinciale auguri di buon lavoro ai neo-consiglieri Anna Barile di Venafro, Nicola Di Biase di Frosolone e Domenico Chiacchiari di Isernia”.

“Lo straordinario risultato – ha dichiarato la deputata Elisabetta Lancellotta ottenuto dal centrodestra alle provinciali di Isernia, sulla scia di quello di Campobasso, testimonia l’ottimo lavoro che svolgono, giorno dopo giorno, gli amministratori locali del centrodestra. Fratelli d’Italia è il partito che ha eletto il maggior numero di consiglieri provinciali, questo è il premio per la coerenza della nostra classe dirigente e dei nostri militanti. Quanto ottenuto va ben oltre le nostre aspettative e conferma la maggioranza di centrodestra per l’Ente di Via Berta”.

“Con i numeri – ha spiegato il presidente provinciale del partito Desio Notardonatoabbiamo risposto a quanti avevano soltanto immaginato la possibilità di poter fare una lista unica insieme a PD e 5 Stelle. Ancora una volta è stata premiata una scelta chiara, coerente e rappresentativa di centrodestra. La significativa affluenza ed il grande risultato ottenuto da Fratelli d’Italia testimoniano come il Partito e, più in generale, il centrodestra siano diffusamente radicati nell’intero territorio provinciale. Siamo certi che da ora, anche in Provincia, Fratelli d’Italia potrà farsi interprete di una nuova stagione politico-amministrativa”.

“Un gruppo eterogeneo – il commento del Presidente della Provincia di Isernia, Daniele Saiache rappresenta l’espressione dei 52 centri della provincia. Sono certo che lavorando insieme, oltre gli steccati politici, riusciremo a ottenere ottimi risultati per le nostre comunità. È una questione di responsabilità e impegno, con l’obiettivo di rispondere alle esigenze di tutti i territori”.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button