Politica

Ulivo 2.0, Democratic@, Centro Democratico pronti a eleggere il candidato governatore. Assemblea dei mille alla palestra ‘Sturzo’ di Campobasso. Dentizzi e Leva chiudono all’ex ministro Di Pietro

L'assemblea dei mille si terrà alle ore 16 di domenica 25 febbraio 2018

Ulivo 2.0, Democratic@, Centro Democratico sono pronti a eleggere il candidato governatore. In contemporanea all’ufficializzazione da parte di Frattura delle elezioni regionali in programma domenica 22 aprile 2018.

Il centrosinistra alternativo al Partito Democratico si ritroverà domenica 25 febbraio alle ore 16 alla Palestra ‘Sturzo’ di Campobasso. Saranno in mille a votare chi guiderà la coalizione.

Ogni candidato alle prossime elezioni regionali potrà esprimere dieci delegati ciascuno, i promotori altri venti. Coloro che faranno parte dell’assemblea, dunque, dovranno essere registrati entro sabato 24, mentre entro le ore 12 del giorno successivo al centro raccolta dati sarà possibile candidarsi per farsi eleggere candidato alla carica di Presidente della Giunta regionale del Molise.

Voto a scrutinio palese per le priorità programmatiche, a scrutinio segreto per l’elezione del candidato presidente.

Dai promotori della coalizione, durante la conferenza stampa di questa mattina, giovedì 22 febbraio 2018, una netta chiusura, da parte di Mino Dentizzi e Danilo Leva, per una possibile candidatura di Antonio Di Pietro, che pure era stato corteggiato nei mesi scorsi dalla coalizione. “Non ci risulta faccia parte dei delegati”, hanno affermato il deputato e il medico. Lo stesso Leva, che, con un pizzico di sarcasmo, alla domanda se potesse proporsi anche il governatore uscente Frattura, ha affermato: “La nostra è una coalizione di centrosinistra”.

giusform

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button