Politica

Bagno di folla a Termoli per Giorgia Meloni: “Stop al reddito di cittadinanza, sì ad azioni che promuovano il lavoro”

Un grande consenso per la leader di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, accolta da tantissimi simpatizzanti al Lido La Lampara a Termoli a ora di pranzo di oggi, mercoledì 31 agosto 2022.

Un bagno di folla per la Meloni, assaltata dai giornalisti, assiepati sul Lungomare di Termoli con microfoni e telecamere.

Ad attendere Giorgia Meloni i due candidati all’Uninominale, Claudio Lotito al Senato della Repubblica e Lorenzo Cesa alla Camera dei Deputati, oltre ai due candidati di Fratelli d’Italia sul proporzionale, Costanzo Della Porta al Senato ed Elisabetta Lancellotta alla Camera.

“Basta col reddito di cittadinanza – ha esordito Giorgia MeloniSì, invece, ad azioni che promuovano il lavoro. Non possiamo pagare persone senza far nulla, ma dobbiamo trovare per tutti la migliore soluzione lavorativa. Anche perché, diciamola tutta, lo Stato per quanto tempo ancora potrà garantire il reddito di cittadinanza. A chi lo sta percependo da anni e poi se lo vedrà tolto cosa gli abbiamo garantito? Assolutamente nulla, se non un mantenimento momentaneo”.

“È assurdo che chi può lavorare percepisce fino a quasi 800 euro, mentre una persona con disabilità, che non può lavorare, non arriva a 300 euro di pensione”, ha incalzato Giorgia Meloni.

“Non possiamo riconsegnare l’Italia a chi l’ha ridotta così e noi saremo chiamati a far ripartire il Paese – le parole di Giorgia MeloniDall’altra parte, non avendo argomenti, parlano di noi”.

“Gli italiani vengono presi in giro anche sulla questione caroprezzi – ha affermato la MeloniL’aumento delle bollette risale a prima della guerra in Ucraina. Lo Stato, oggi, sta guadagnando l’IVA sulle bollette. Allora, per ridurre i costi, la prima cosa da fare e non far pagare l’IVA sulle bollette ai cittadini. E, poi, occorre scollegare il prezzo del gas da quello dell’energia elettrica. Una convenzione nata quando conveniva, quando il prezzo del gas era più basso. Oggi non ha senso che noi paghiamo le energie che ci arrivano dalle rinnovabili come quelle del gas”.

“L’Italia ha una risorsa, ma forse qualcuno se ne dimentica, il mare”, ha continuato Giorgia Meloni.

Un lungo applauso e tanti selfie hanno salutato Giorgia Meloni, diretta a Pescara, dove prosegue il suo tour elettorale.

 

 

 

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button