Politica

Corsa alle amministrative 2019: summit a Palazzo San Giorgio tra Battista e Facciolla

Un incontro cordiale tra il sindaco Battista e il segretario Facciolla prima del verdetto finale di venerdì quando si saprà il nuovo candidato del centro sinistra per le comunali 2019. Braccio di ferro tra Antonio Battista e Michele Durante

Si è tenuto ieri, 18 marzo 2019, un vertice a Palazzo San Giorgio a Campobasso tra il sindaco Antonio Battista e il segretario del Pd, Vittorino Facciolla. Un incontro da cui trapelano poche informazioni: “Il mio ruolo è quello di arbitrare tra le varie aggregazioni civiche presenti”, questo l’unico commento del segretario Facciolla.

Un incontro cordiale volto a delineare la nuova figura di punta del centro sinistra che gareggerà per le amministrative di maggio, in un quadro politico campobassano abbastanza complesso. Il sindaco Battista pare ben propenso a prendere di nuovo le redini della sua coalizione ma ha uno scoglio grande: quello di Michele Durante, che alle Primarie del 4 marzo è arrivato secondo.

L’incertezza è anche nella posizione di Ruta: la sua preferenza sarà per il sindaco uscente o per il presidente dell’Assise Civica di Campobasso?

Intanto si attende venerdì per il verdetto politico del centro sinistra.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button