CronacaPolitica

Giustini a Toma: “Prima il coinvolgimento delle strutture pubbliche e poi quelle private. In attesa ancora di visionare il progetto della quarta fase dell’emergenza

In merito alle dichiarazioni rilasciate oggi dal Presidente della Regione Molise Donato Toma circa l’utilizzo delle strutture private per fronteggiare l’emergenza Coronavirus il Commissario alla sanità Giustini ha voluto compiere alcune precisazioni.

“Il decreto operativo firmato dalla struttura commissariale durante l’emergenza redatto dal dottor Florenzano, e dalle dottoresse Scafarto e Gallo, è composto di 4 fasi operative. Nello stesso documento è ricompreso anche il coinvolgimento delle strutture private. E’ vero. Ma a differenza di quanto dichiarato dal presidente della Regione Molise, il principale coinvolgimento riguarda le strutture pubbliche. Poi quelle private. Così come previsto dal decreto Cura Italia.

Tengo a precisare che il sottoscritto, per ben cinque volte, da ultima la riunione di questa mattina alle ore 12, ho sollecitato e richiesto di visionare la fase 4 che ancora non mi viene sottoposta. Il direttore generale Oreste Florenzano mi ha rassicurato affermando che la famosa fase 4 mi verrà presentata lunedì.

Ad oggi l’Asrem non ha ancora presentato a tutti i componenti dell’Unità di crisi il piano di emergenza che prevede, come da me individuato, il ricorso prima alle strutture pubbliche con il coinvolgimento di Larino, Venafro e, se nel caso, Agnone. Poi, in caso di necessità, i privati”.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button