Politica

Meno “gradito” di Frattura solo il presidente della Sicilia. “Uno sprone per far sì che i risultati raggiunti siano percepiti da tutti”

gradimento_frattura“Un giudizio severo”. Lo commenta così il governatore Paolo Di Laura Frattura  il penultimo posto ottenuto nel sondaggio La7 di gradimento dei presidenti della Regione realizzato dall’istituto Index Research e riportato ieri sera nella trasmissione Piazza pulita de La7.

Peggio del numero uno del Molise solo il presidente della Sicilia, Rosario Crocetta. È, invece, il presidente della Puglia, Michele Emiliano, il governatore “più gradito” a cui fa seguito il numero uno del Veneto, Luca Zaia.

Negli ultimi due semestri il gradimento di Frattura è, invece,  passato dal 33,2 al 32,2 dal secondo al terzo trimestre.

Il “giudizio severo” registrato nei numeri,  Frattura lo considera però “uno sprone nell’operato di governo della nostra regione”. “Dopo anni difficili, – commenta il presidente del Molise – durante i quali la nostra linea è stata tutta improntata al rigore, al sacrificio e ai tagli degli sprechi, c’è stata un’inversione di tendenza registrata, proprio nell’arco dei mesi presi in considerazione per il sondaggio, da importanti riferimenti di studio e rilevazioni, Bankitalia, Svimez, Istat, Unioncamere. Contributi che hanno riconosciuto gli effetti prodotti dagli sforzi fatti per rilanciare il Sistema Molise”.

 

 

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button