CittàComunePolitica

Palazzo San Giorgio, Maria Luisa Forte accetta: lei la candidata sindaco del centrosinistra

È il secondo nome ufficiale dopo quello dell'avvocato Pino Ruta, in corsa con Costruire Democrazia. All'appello manca ancora il centrodestra

La coalizione progressista costituita da PD, M5S, Alleanza Verdi e Sinistra, Socialisti, Movimento per l’equità territoriale,dopo la riunione di questa sera ha ufficializzato il nome di Maria Luisa Forte, come candidata sindaco di Palazzo San Giorgio.

Dopo il rifiuto del preside Umberto Di Lallo, per motivi personali, la scelta del centrosinistra è ricaduta nuovamente nel mondo della scuola, designando il numero due dell’Ufficio Scolastico Regionale.

A giorni la presentazione e l’investitura ufficiale della Forte, che da 6 anni è Provveditore agli studi di Campobasso (dirigente territoriale USP) e già dirigente scolastico dell’ Iss – Pertini – Cuoco – Montini , istituto comprensivo di scuola superiore secondaria di Campobasso.

Non è la prima volta che il centrosinistra e, in modo particolare il PD, pesca nel mondo della scuola. Alle ultime politiche i dem schierarono, infatti, per l’uninominale al Senato, il Rettore del Convitto Mario Pagano di Campobasso, Rossella Gianfagna.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button