Politica

Pascale-Tramontano, il quinto assessore sarà un esterno della Lega

Due i nomi in pole per il posto della Lega nella Giunta targata Donato Toma. Si tratta di due consiglieri comunali di Palazzo San Giorgio: Alessandro Pascale e Alberto Tramontano. Su questi due nomi dovrà esprimersi il governatore Donato Toma.

Il presidente con il consigliere comunale e provinciale Pascale ha già condiviso il percorso durante l’era Di Bartolomeo al Comune di Campobasso. Sono stati colleghi di Giunta e, successivamente, candidati in Forza Italia alle Comunali del 2014 con Di Bartolomeo candidato primo cittadino.

Su Tramontano, invece, ci sarebbe il sostegno dell’ormai ex assessore esterno Luigi Mazzuto.

Partita aperta per il presidente Donato Toma, alle prese con una matassa per nulla semplice da districare, soprattutto, per le velleità assessorili delle due consigliere regionali Aida Romagnuolo e Filomena Calenda, però, espulse un anno fa dalla Lega, il partito col quale erano state elette.

Da un lato Tramontano, dall’altro Pascale, quest’ultimo già impegnato sul territorio provinciale da un anno e recentemente eletto Presidente della 2^ Commissione a Palazzo Magno.

La partita è aperta: da un lato le decisioni del governatore Donato Toma, dall’altra quelle del coordinatore regionale della Lega, Jari Colla.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button

error: Contenuto protetto !!
Close