Sport

Esposito e Bontà trascinano il Campobasso, Rieti rimontato e battuto al ‘Nuovo Romagnoli’

CAMPOBASSO – RIETI 4-1

Campobasso: Piga, Fabriani (38’ st Martino), Vanzan, Brenci (44’ st Ladu), Menna, Dalmazzi (38’ st Sbardella), Bontà, Candellori, Cogliati, Esposito (42’ st Di Domenicantonio), Zammarchi (24’ st Tenkorang). All. Mirko Cudini.

Rieti: Scaramuzzino, Brumat (11′ st Tomassone), Gualtieri (18’ st Lo Porto), Orchi (26’ st Tunkara), Scognamiglio, Montesi, Galvanio (18’ st Tiraferri), Marchi, Fioretti, Esposito, Zona. All. Stefano Campolo

Arbitro: Diop di Treviglio (Marchese di Pavia e Rainieri di Milano).

Reti: 1′ Galvanio (R), 7′ Esposito (C), 33′ e 41′ Bontà (C), 88′ Di Domenicantonio (C).

Note: ammoniti l’allenatore del Campobasso, Mirko Cudini, per proteste; Esposito (C), Orchi, Marchi, C. Esposito, Tiraferri (R). Gara giocata a porte chiuse.

Il Campobasso batte il Rieti per 4-1 e consolida la prima posizione. I lupi preparano la prima vera fuga di questo campionato.

Il Rieti passa in vantaggio dopo cinquanta secondi di gioco. Piga controlla male il pallone con i piedi sugli effetti di un retropassaggio, ne approfitta Galvanio che trova il gol del momentaneo 0-1.

Il Campobasso impiega poco per riordinare le idee, perché al minuto 7 il velenoso mancino di Vittorio Esposito vale l’1-1.

Al quarto d’ora ci prova Brenci senza fortuna; mentre, sull’altro fronte, è Galvanio a non trovare lo specchio della porta.

Il Campobasso spinge il piede sull’acceleratore e chiude l’incontro dopo la mezz’ora. Esposito, al 32’, trova direttamente dalla bandierina la testa di Bontà, che segna il gol del sorpasso.

Al minuto 41, ancora Bontà: la prima occasione di testa è respinta dall’estremo difensore laziale, sulla ribattuta arriva il 3-1.

La ripresa è quasi un monologo del Campobasso, che trova il poker all’88’ con Di Domenicantonio, che in contropiede segna il definitivo 4-1.

Classifica: Campobasso** 30, Castelnuovo 27, Notaresco** 25, Rieti* 24, Vastogirardi* 23, Albalonga e Castelfidardo 21, Recanatese**, Castelfidardo, Fiuggi** e Vastese 18, Pineto** e Aprilia* 17, Montegiorgio*** 14, Tolentino* 12, Matese* 10, Real Giulianova** 6, Agnone* e Porto Sant’Elpidio*** 3.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button