Sport

Cogliati trascina il Campobasso al successo, Fiuggi ko. Lupi lanciati in vetta alla classifica

ATLETICO FIUGGI – CAMPOBASSO 1-2

Fiuggi: Novi (42’ Atzeni), Marianelli, Papaserio, Del Duca, Forgione (42’ Gaetani), Tornatore (42’ Rizzitelli), Foglia, Proia, Cifarelli, Esposito, Frabotta. All. Fabrizio Romondini.

Campobasso: Piga, Fabriani, Vanzan, Brenci, Menna, Dalmazzi, Bontà, Candellori, Cogliati, Di Domenicantonio (72’ Tenkorang), Zammarchi. All. Mirko Cudini.

Arbitro: Arcidiacono di Acireale (Celestino di Reggio Calabria e Roperto di Lamezia Terme).

Reti: 13’ e 66’ Cogliati (C), 79′ Gaetani (F).

Note: ammonito Brenci al 41’ (C).

ALESSANDRA POTENA

Trasferta in terra laziale per il Campobasso sul campo dell’Atletico Terme Fiuggi. Tra gli undici della compagine laziale schierata in campo presenti tre ex Campobasso: Cosimo Forgione che ha indossato la casacca rossoblù nella stagione 2011/2012 e Pietro Maria Del Duca che ha militato tra le fila campobassane durante la stagione 2018/2019. L’allenatore Cudini ha dovuto fare a meno di Vittorio Esposito, squalificato mercoledì scorso e che dovrà saltare un turno.

In un campo non semplice da praticare a causa del cattivo tempo i rossoblu si fanno vedere fin dai primi minuti.

Al 5’ una punizione in favore del Campobasso battuta da Candellori per Di Domenicantonio ma Papaserio respinge la palla.

Ancora una punizione per i molisani, al 7’, battuta da Candellori che tenta la conclusione senza, però, centrare la porta. Dopo pochi secondi ancora palla tra i piedi di Candellori che la passa a Menna, Fabriani crossa verso la trequarti ma la difesa laziale è brava a respingere.

All’8’ punizione in favore dei padroni di casa, a batterla è Proia; Bontà di testa respinge la sfera.

Al 9’ ancora un calcio di punizione, questa volta a favore dei rossoblu: Piga con un lancio lungo arriva a Bontà ma i laziali recuperano il pallone.

Rimessa laterale a favore del Fiuggi al 10’, Zammarchi è bravo a recuperare il pallone e a guadagnare un’altra rimessa dal lato. Il pallone, battuto da Vanzan, raggiunge i piedi di Cogliati per Brenci che cerca il compagno Bontà. Il Fiuggi intercetta il pallone e avanza, ottenendo una rimessa: la palla raggiunge l’area di rigore, dove c’è Candellori che la recupera passandola al compagno Vanzan che è bravo a spazzarla.

Al 13’ primo corner in favore dei rossoblu battuto da Di Domenicantonio che con un passaggio corto raggiunge Vanzan che passa la sfera a Cogliati che trova la conclusione segnando il suo ottavo gol stagionale.

Al 15’ il Fiuggi cerca di reagire al gol degli ospiti con un tentativo di rovesciata in area che, però, non va in porto.

Dieci minuti dopo ancora una rimessa per il Campobasso battuta da Brenci che trova Fabriani che passa la palla a Di Domenicantonio che la passa a Candellori, il Fiuggi devia il passaggio e cerca di ripartire.

Al 27’ rimessa dei rossoblu: Dalmazzi avanza per Vanzan, la palla esce fuori e guadagnano un’altra rimessa laterale. I laziali cercano ancora di recuperare con Proia che tenta un lancio in profondità, il rossoblu Menna è bravo a spazzare la palla.

Si va avanti a tre rimesse laterali in favore del Campobasso che, però, non danno luogo ad azioni degne di nota.

Al 32’ il Fiuggi cerca di gestire il pallone commettendo fallo su Vanzan ed è punizione per il Campobasso. A batterla è il numero uno Piga che lancia in profondità, i padroni di casa mandano il pallone in rimessa laterale.

Rimessa battuta da Vanzan per Candellori, palla in mezzo e Zammarchi commette fallo su Proia.

Al 34’ passaggio di palla tra Candellori, Zammarchi e Vanzan, Cogliati tenta di concludere senza riuscirci. Occasione sprecata per i rossoblu.

Al 36’ il Fiuggi cerca di portarsi in avanti ma la difesa molisana è brava a coprire. Un minuto dopo c’è Cogliati sulla sinistra, Del Duca commette fallo su quest’ultimo ed è punizione per il Campobasso battuta da Candellori che crossa ma la palla non trova nessuno. Vanzan è bravo a recuperare il pallone e, da fuori area, tenta la conclusione ma la palla sfiora la traversa.

Ancora una punizione a favore del Campobasso, al 39’, battuta da Di Domenicantonio che crossa verso Bontà. Candellori con un destro tenta la conclusione ma non riesce a finalizzare.

Il Campobasso non demorde e prova a lanciarsi avanti con Fabriani. Il Fiuggi guadagna una rimessa laterale.

Termina il primo parziale di gioco con il Campobasso in vantaggio sui laziali. Il risultato è di 0 a 1 per i molisani.

Nessun cambio in entrambe le compagini alla ripresa. A battere il calcio di inizio è il Campobasso con Candellori.

Al 47’ Piga pronto al lancio lungo che arriva a Cogliati, per Bontà. Palla tra i piedi Di Domenicantonio che cerca Fabriani, la palla è in area ma Novi la fa il suo dovere. Poco dopo rimessa laterale, pallone tra le mani di Fabriani che trova Di Domenicantonio, c’è il cross ma i laziali deviano la palla.

Al 49’ cross battuto da Candellori, Dalmazzi salta, la palla è tra i piedi di Vanzan che spazza il pallone in avanti ma non riesce a concludere.

Al 50’ rimessa laterale in favore dei molisani: palla che arriva a centrocampo, Cogliati è a terra ma l’arbitro non ammonisce l’ex Campobasso Del Duca.

Cinque minuti dopo il Fiuggi cerca la soluzione da lontano ma Piga è bravo e non si fa cogliere impreparato. Forgione commette fallo su Candellori: punizione a favore dei lupi battuta da Di Domenicantonio, c’è il passaggio in mezzo per Zammarchi che non riesce, però, a concludere.

Al 62’ Cogliati contro Del Duca che manda la palla in rimessa laterale, a batterla è Di Domenicantonio ma la palla esce fuori ed è rimessa per il Fiuggi. Continua il pressing dei rossoblu sui laziali. Palla tra i piedi di Menna che cerca Candellori, Brenci per Vanzan che cerca Zammarchi che allunga la palla senza concludere.

Al 66’ Fabriani anticipa i laziali, la palla è per Cogliati che insacca la rete. Campobasso in vantaggio 2-0.

I laziali tentano di accorciare le distanze, c’è il cross dei padroni di casa ma Piga è sicuro.

Ancora il Fiuggi tenta la sorte ma Bontà è sul pezzo. Al 72’ punizione in favore dei rossoblu battuta da Menna che, con un lancio lungo, trova Cogliati sulla trequarti, Del Duca è bravo e non si fa cogliere impreparato.

Al 77’ c’è un corner in favore del Fiuggi che tenta con un cross ma Dalmazzi è pronto a deviare, rimessa in favore del Campobasso. Piga calcia nonostante le lamentele dei padron di casa: ancora un pallone che si spegne.

I laziali non si arrendono e, ogni occasione è buona per cercare di raggiungere i molisani: Gaetani infatti riesce a spiazzare il numero uno rossoblu e a trovare la conslusione.

All’81’ punizione in favore del Fiuggi, Candellori e Zammarchi sono in barriera. C’è il cross dei laziali, Piga è bravo a bloccare la palla in due tempi.

All’85’ i rossoblu cercano di chiudere la partita: fallo laterale, Candellori di testa cerca la conclusione ma la palla finisce alta sulla traversa.

All’89’ Brenci per Dalmazzi che la mette sulla destra per il neo arrivato Ladu che entra in area, senza poter finalizzare a causa di alcuni rimpalli sfortunati.

L’arbitro assegna quattro minuti di recupero ed è proprio a dieci secondi dalla fine che il Campobasso cerca ancora di concludere con una grande azione di Candellori e Cogliati. Conclusione, però, sfumata.

Triplice fischio dell’arbitro, il Campobasso porta a casa i tre punti ed è ancora in vetta alla classifica.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button