Sport

La capolista Campobasso fermata sul pari dal Matese: a Piedimonte match a reti inviolate

FC MATESE – CAMPOBASSO 0-0

FC MATESE: Palombo, Riccio, Setola, Cassese, Barone (90’ Di Lullo), Albanese, Ricci (75’ Langellotti), Masi (87’ Vodopivec), Galesio, Iannetta (75’ Masotta), Felici (63’ Abreu). A disp. Kuzmanovic, Riggio, Vodopivec, Di Lullo, Mariconda, Buonocore, Langellotti, Abreu, Masotta. All. Corrado Urbano

CAMPOBASSO: Raccichini, Martino, Vanzan, Mancini (74’ Vitali), Menna, Dalmazzi, Bontà, Candellori, Cogliati (58’ Rossetti), Esposito, Di Domenicantonio (74’ Ladu). A disp. Oliva, Sbardella, Capuozzo, Martinucci, Ladu, De Biase, Vitali, Zammarchi, Rossetti. All. Mirko Cudini.

Note: ammoniti Riccio (M), Galesio (M), Masi (M), Cudini (C), Langellotti (M).

Arbitro: Di Francesco Dario di Ostia Lido

Campobasso in trasferta in terra campana, a Piedimonte Matese, per affrontare l’Fc Matese, attualmente sesto in classifica. Il tecnico rossoblù ha dovuto fare a meno degli infortunati Fabriani e Tenkorang oltre che di Brenci, assente ormai da diverse settimane.

Prima azione favorevole ai rossoblù a 10’ di gioco con Esposito che dalla sinistra tenta il tiro ma la palla esce fuori di poco.

Al quarto d’ora ancora gli ospiti di casa con Esposito che, dopo uno scambio con Candellori, cerca la porta ma la sfera viene bloccata incredibilmente da Palombo.

Corner in favore del Campobasso al 36’: alla bandierina il solito Esposito che crossa al centro ma l’estremo difensore campano non si fa trovare impreparato e devia il pallone, subendo fallo e guadagnando un calcio di punizione.

Termina a reti inviolate il primo parziale di gioco. Diverse le occasioni per i rossoblù che, sfortunatamente, non hanno sbloccato il risultato.

Occasionissima per il Campobasso al 52’ con Cogliati che, grazie ad un passaggio in mezzo di Mancini, tira in porta senza però concludere.

Al 62’ arriva il primo tentativo in porta per i padroni di casa: dalla distanza è Galesio a calciare ma la palla finisce in calcio d’angolo e, a batterlo è Barone che crossa al centro ma Racchini blocca la sfera. Ancora un’occasione per il Campobasso: è Esposito che, grazie ad un passaggio di Vitali, calcia in porta ma l’estremo difensore è vigile e blocca la palla.

All’85’ il Campobasso non si arrende: è Ladu che tenta il tiro dalla distanza ma la palla si spegne sul fondo.

Termina con il risultato di 0-0 il match tra Matese e Campobasso. I rossoblù, nonostante le tante occasioni, non riesce a portare a casa i tre punti e deve accontentarsi del pareggio.

Il Campobasso, domenica 28 marzo 2021, sarà impegnato ad affrontare il Cynthialbalonga tra le mura amiche.

Alessandra Potena

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button