Sport

Il Campobasso continua a viaggiare a gonfie vele. Quattro gol al Castelnuovo Vomano

CAMPOBASSO – CASTELNUOVO VOMANO 4-0

Campobasso (4-3-3): Raccichini, Fabriani (74’ Martino), Vanzan (79’ Capuozzo), Ladu, Menna, Sbardella, Bontà, Candellori (79’ Zammarchi), Cogliati, Esposito (73 ’ Di Domenicantonio), Vitali (79’ Mancini). A disposizione: Oliva, Martinucci, Fruscella, Rossetti. Allenatore: Mirko Cudini.

Castelnuovo Vomano (4-3-1-2): Natale, Sanseverino, Foglia (79’ Ndoye), Casimirri (64’ Di Ruocco), Loviso, Terrenzio, D’Egidio (82’ Manari), Croce, Faggioli (36’ Fidanza), Emili Lor., Verdesi (59’ D’Ignazio). A disposizione: Porrini, D’Ignazio, Olivi, Bregasi, Morganti, Basilico. All. Guido Di Fabio.

Reti: 22’ aut. Foglia, 62’ Esposito, 64’ Cogliati, 74’ Di Domenicantonio.

Note: ammonito Sbardella (C), Fidanza (CV), Esposito (C).

Arbitro: Gauzolino di Torino

Match importante allo Stadio “Nuovo Romagnoli” dove i rossoblù hanno affrontato il Castelnuovo Vomano, quarto della classe. Quest’oggi mister Cudini, oltre agli infortunati Brenci e Tenkorang, ha dovuto fare a meno dello squalificato Dalmazzi dando spazio a Sbardella.

Al 5’ di gioco si vedono subito i rossoblù: dagli sviluppi di una punizione, ci prova Ladu che calcia in porta ma la palla finisce alla destra del palo.

Grande giocata di Vitali al 22’, che salta due avversari e trova Esposito che, dalla sinistra, calcia in porta e trova la deviazione di Foglia che segna un autogol: Campobasso in vantaggio 1-0.

Al 32’ è ancora Esposito che dalla sinistra cerca il tiro ma la palla viene deviata in corner da Natale. Ed è dagli sviluppi del calcio d’angolo battuto da Esposito che Menna di testa cerca la conclusione ma non riesce a finalizzare.

Al 55’ cerca il pareggio il Castelnuovo con D’Egidio che entra in area e calcia, ma la palla finisce fuori di poco.

Termina, dopo sette minuti di recupero, il primo tempo con il risultato di 1-0 in favore dei padroni di casa.

Al 9’ della ripresa è sempre il Campobasso con capitan Bontà che tenta il tiro dalla distanza ma l’estremo difensore ospite è bravo a non farsi cogliere impreparato. Vicini al raddoppio i rossoblù al 14’ con Vitali che cerca la porta in scivolata ma non riesce a concludere.

Al 17’ arriva finalmente il raddoppio per i rossoblù ad opera di Esposito che grazie ad un assist di Cogliati, con un pallonetto mette la palla in rete.

Al 22’ Esposito dalla sinistra serve Bontà che, di testa, crossa in mezzo per Cogliati che mette la palla in rete portando i rossoblù in triplice vantaggio.

Inarrestabile il Campobasso che al 29’ mette a segno il 4-0 grazie ad un calcio di rigore, assegnato dopo l’atterraggio di Vitali, battuto da Di Domenicantonio.

Termina il match che vede i rossoblù consolidare ancor più il primato in classifica. L’appuntamento è per domenica prossima quando i rossoblù saranno in trasferta nell’alto Molise per affrontare il Vastogirardi.

Alessandra Potena

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button