Sport

La capolista Campobasso fermata sul pari dalla Vastese. I lupi non approfittano del pareggio del Notaresco

CAMPOBASSO – VASTESE   0-0

Campobasso (4-4-2): Raccichini; Fabriani, Menna, Dalmazzi, Vanzan, Bontà, Ladu (27’ st Rossetti), Candellori, Vitali (45’ st De Biase); Cogliati (42’ st Di Domenicantonio), Esposito. A disp. Oliva, Sbardella, Martino, Capuozzo, Mancini, Zammarchi. All. Mirko Cudini.

Vastese (4-4-2): Boccanera; Barbarossa, Di Filippo, Altobelli, Diallo; Martinez (31′ pt Lenoci), Di Prisco (31’ st Martiniello), Obodo, Cauterucci; Bernardi (31’ st Cardinale), Mamona (42’ st Solimeno). A disp. Falzano, Iarocci, De Angelis, Ferramosca, Franzese. All. Fulvio D’Adderio.

Note: ammoniti Dalmazzi, Menna (C), Barbarossa, Obodo (V); calci d’angolo 9-7; recupero 3’ pt e 5’ st. Partita giocata a porte chiuse.

Arbitro: Cutrufo di Catania (Campanella di Agrigento e Chillemi di Barcellona Pozzo di Gotto).

Il Campobasso è fermato in casa dalla Vastese. Contro gli aragonesi di mister Fulvio D’Adderio, ex di turno, il match termina a reti inviolate.

L’avvio di gara è di marca molisana. Dopo due giri di lancette, lungo lancio di Ladu per Esposito, che tocca quanto basta per lanciare Vanzan, il quale mette al centro dell’area di rigore, dove Cogliati solo per poco non beffa l’estremo difensore Boccanera.

Esposito, al 5’, supera due avversari e, da appena dentro l’area di rigore, lascia partire un tiro a giro, che lambisce l’incrocio dei pali. È brivido per la Vastese.

Gli aragonesi si vedono al minuto 20, quando Di Prisco chiama Raccichini agli straordinari. Il numero uno dei lupi, sulla conclusione del numero sette, si accartoccia e blocca.

Sull’altro fronte, l’asse Esposito-Vanzan è sempre pericoloso: il fantasista ex di turno serve il compagno di squadra, sul cui tiro respinge Boccanera.

Il match è piacevole e sono continui i ribaltamenti di fronte. Al 38’ è il turno di Obodo, che dal limite chiama ancora Raccichini alla risposta. Il portiere locale si rifugia in calcio d’angolo.

Anche il secondo tempo è piacevole. Il Campobasso spinge il piede sull’acceleratore, la Vastese mantiene bene il campo. Al 59’ è Cogliati, dalla corsia mancina, a far partire il traversone per Esposito, il quale calcia di prima intenzione e a botta sicura dall’interno dell’area di rigore. Boccanera si salva con i piedi. Ottimo il riflesso dell’estremo difensore biancorosso.

Esposito prova a colpire su punizione: palla bloccata da Boccanera.

In pieno recupero è Vanzan a provarci dai sedici metri, ma la palla si spegne alla sinistra della porta ospite.

La Vastese può festeggiare il buon punto conquistato sul campo della capolista.

Il campionato di serie D si ferma per due settimane: periodo durante il quale si permetterà a squadre, come la Vastese, di recuperare gli incontri non disputati nelle scorse settimane. Il fine è rimettere tutti al passo, in vista dell’ultimo mese di campionato.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button