Sport

Serie C, il Campobasso riceve la Fidelis Andria. Obiettivo i tre punti

WILLIAM COLASURDO

Per la quinta giornata del girone di andata i lupi di mister Cudini affronteranno al Selva Piana la Fidelis Andria per cercare la prima vittoria davanti al pubblico amico.

In settimana dopo la doccia fredda del momentaneo mancato ampliamento dei posti a sedere ha prevalso il buonsenso e, contro la Fidelis, ci potrà essere finalmente una buona cornice di pubblico. I rossoblu nello scorso turno hanno conquistato un punto pesantissimo ai fini della classifica uscendo dal ‘Menti’ di Castellammare di Stabia dopo un convincente 0-0.

Anche gli ospiti nell’ultima giornata hanno impattato nella gara contro la Vibonese, la quale che ha raggiunto la squadra di mister Panarelli nell’ultimo giro di lancette.  I precedenti – Campobasso e Fidelis Andria nella loro storia si sono incontrate in ben ventidue occasioni; per risalire alla prima sfida occorre andare al campionato 54’/55’ in cui alla vittoria dei pugliesi nel girone di andata (3-0) i molisani risposero nella gara di ritorno, nel fortino del Vecchio Romagnoli, conquistando i due punti grazie ad un gol di Coltura.

L’ultimo incrocio tra le due formazioni si è avuto nel campionato di serie C2 2001/2002 quando ad avere la meglio nei due incontri, entrambi terminati con il punteggio di 1-0, fu la formazione pugliese; al termine di quella stagione il Campobasso retrocesse per poi ripartire dai campionati regionali.

La gara con più gol si ebbe nella stagione 56’/57’ quando il Campobasso di mister Costantino si aggiudicò la contesa con una vittoria in rimonta (3-2) grazie ai gol di Serra, Lanzone e Alberghini che risposero alla doppietta di Musci. Tornando alla gara di domani  mister Cudini è intenzionato a confermare la formazione che ha ben figurato in quel di Castellammare di Stabia.

Tra i pali ci sarà Raccichini che sta confermando, gara dopo gara, l’ottimo stato di forma. In difesa un posto da titolare se l’è assicurato Sbardella che, dopo l’ultima prestazione in terra campana,  ha convinto lo staff rossoblu; al suo fianco ci sarà l’inossidabile coppia centrale Magri–Dalmazzi con Vanzan a completare il reparto.

A centrocampo Bontà, in quanto diffidato, potrebbe essere sostituito da uno tra Nacci e Guida con Tenkorang e Candellori che sembrano essere in vantaggio per una maglia da titolari.

In attacco il Campobasso dovrebbe proporre il tridente Emmausso-Rossetti- Liguori.

La gara sarà diretta da Enrico Maggio della sezione di Lodi, coadiuvato da Torresan di Bassano del Grappa e Croce di Nocera Inferiore. Quarto Ufficiale sarà esposito di Ercolano.

Il fischio d’inizio è fissato alle ore 14:30. La gara sarà visibile sulla piattaforma a pagamento Eleven Sport. 

Probabile formazione: Raccichini, Sbardella, Menna, Dalmazzi, Vanzan, Nacci, Candellori, Tenkorang, Emmausso, Rossetti, Liguori.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button