Sport

Serie C, botta e risposta Ferrante e Liguori: pari tra Campobasso e Foggia

CAMPOBASSO – FOGGIA 1-1

Campobasso (3-4-3): Raccichini, Sbardella (36’ s.t. Martino), Dalmazzi, Magri, Fabriani, Persia (25’ s.t. Tenkorang), Ladu (25’ s.t. Giunta), Pace (16’ s.t. Vanzan), Vitali, Rossetti (36’ s.t. Parigi), Liguori. A disp.: Zamarion, Coco, Nacci, Emmausso, De Biase. All.: Cudini.

Foggia (4-3-3): Alastra (33’ p.t. Volpe), Garattoni, Sciacca, Di Pasquale, Nicoletti (29’ s.t. Rizzo Pinna), Gallo (29’ s.t. Di Jenno), Patermann, Garofalo (16’ s.t. Ballarini), Martino, Ferrante, Tuzzo (16’ s.t. Merkaj). A disp.: Maselli, Vigolo, Girasole. All. Zeman.

Reti: 22’ p.t. Ferrante (F), 2’ st. Liguori (C)

Note: ammoniti Sbardella, Ladu, Rossetti, Liguori, Persia (C), Nicoletti, Di Pasquale, Garofalo (F); espulso: al 47’ s.t. Di Pasquale (F) per doppia ammonizione; recupero: 1′ pt + 3′ st; angoli: 3-3; spettatori: 4500 circa di cui 500 ospiti.

Arbitro: Panettella di Gallarate (Cortese di Palermo e Tchato di Aprilia. IV: Di Francesco di Ostia Lido).

 

Un buon Campobasso conquista un punto contro il Foggia di mister Zeman. I rossoblu, in formazione rimaneggiata, cambia modulo scendendo in campo con un inedito 3-4-3.

Il primo squillo di tromba è di marca pugliese con un colpo di testa di Ferrante, dagli sviluppi di un calcio d’angolo, che finisce sul fondo dopo aver sorvolato la traversa della porta difesa da Raccichini. Al 15’ si sveglia il Campobasso; Rossetti parte in contropiede, si fa tutta la fascia destra, arriva sul fondo e mette al centro dove Liguori viene anticipato al momento del tiro da Alastra.

La gara si sblocca al 22’; Vitali perde una palla a centrocampo, la palla giunge a Nicoletti che mette al centro dove Ferrante non si sbaglia e mette la palla nell’angoletto destro. Il Campobasso ha subito la palla del pareggio, ma il tiro di prima intenzione di Pace finisce sul fondo dopo aver sfiorato il palo. Salvo qualche ulteriore sporadica ripartenza il primo tempo finisce con i rossoneri in vantaggio.

Il Campobasso che scende in campo nella seconda frazione di gioco è sicuramente diverso da quello visto nei primi quarantacinque minuti. Al primo affondo, infatti, i lupi trovano il gol del pareggio. Vitali recupera un ottimo pallone a centrocampo, lancia in profondità Liguori che, appena entrato in area, fulmina sul primo palo Volpe (subentrato nel primo tempo all’infortunato Alastra) che risulta non essere esente da colpe. Il Campobasso, spinto da un bellissimo pubblico, ci crede e mette alle corde la squadra di mister Zeman.

Al 13’ è Rossetti e mettere i brividi alla retroguardia foggiana, ma questa volta Volpe risponde bene respingendo la palla. Il Campobasso è padrone del campo, ma al 20’ non riesce a sfruttare una clamorosa indecisione di Volpe per ribadire in rete una palla vagante in area.

I rossoblù continuano a spingere fino al novantesimo, ma il risultato non cambierà fino al triplice fischio finale. Un punto per il Campobasso che fa tanto morale visto la qualità di gioco messo in campo ma soprattutto la voglia di fare sua la gara, due aspetti che fanno ben sperare per il futuro.

Sabato seconda gara casalinga consecutiva al Selva Piana quando a far visita ai rossoblù arriverà la Virtus Francavilla.

William Colasurdo

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button