Sport

Serie C, Candellori regala i tre punti: Campobasso corsaro a Potenza nell’importante sfida salvezza

POTENZA – CAMPOBASSO 0-1

Potenza (3-5-2): Greco, Sandri (1’ s.t. Zagaria), Gigli, Piana (35’ s.t. Baclet), Coccia, Matino, Sepe (35’ s.t. Maestrelli), Ricci, Zenuni, Volpe (1’ s.t. Salvemini), Banegas. A disp.: Marcone, Petriccione, Zampa, Orazzo, Bruzzo, Grande, Sessa. All.: Trocini.

Campobasso (3-4-1-2): Raccichini 6, Menna 6,5, Sbardella 6, Bontà 6,5, Pace 6,5, Tenkorang 6,5, Persia 6 (47’ s.t. Liguori s.v.), Candellori 7, Ladu 6 (23’ s.t. Giunta 5,5), Rossetti 5,5 (23’ s.t. Emmausso 5,5), Parigi. A disp.: Zamarion, Vanzan, Nacci, Dalmazzi, Martino, De Biase, Fabriani, Magri, Vitali.  All.: Cudini 6,5.

Arbitro: Giordano di Novara. Assistenti: Festa di Avellino e Fine di Battipaglia. IV: Luongo di Napoli.

Note: ammoniti Sbardella, Menna, Persia (C), Gigli, Zenuni, Zampa (non dal campo), Sepe, Ricci (P); recupero: 3’pt + 3’ st; angoli: 3-6; spettatori: 1500 circa di cui 166 molisani.

 

Era importante vincere in Lucania e questa volta i rossoblu molisani ci riescono al termine di una gara dove gli undici di mister Cudini non hanno mai sofferto gli avversari. Dopo una prima fase di studio delle due squadre, arriva la prima azione degna di nota.

All’11’ Parigi vince un contrasto con Sepe, serve Tenkorang che entra in area, ma tiro del centrocampista rossoblu viene intercettato dalla difesa ospite che allontana il pericolo.

Al 14’ si vedono gli ospiti; dagli sviluppi di una punizione dalla destra, Piana salta più in alto di tutti, ma il pallone finisce sul fondo dopo aver sfiorato la traversa della porta difesa da Raccichini. La partita è in forte equilibrio e il risultato non riesce a sbloccarsi. Al 39’ grande occasione per gli ospiti. Dagli sviluppi di un calcio d’angolo dei lucani parte il contropiede del Campobasso con Candellori che passa a Ladu, ma il debole tiro del numero 8 viene deviato in calcio d’angolo. Il gol, però, è nell’aria; Pace mette un tiro a campanile al centro dell’area lucana,

Greco si scontra con un proprio difensore, la palla giunge a Candellori che, al volo, fa partire un diagonale che non lascia scampo al Potenza. Nella seconda frazione di gioco il Potenza cerca di recuperare lo svantaggio, ma il Campobasso riesce a tenere botta e a respingere gli attacchi avversari. Il primo squillo è di marca casalinga; Banegas ci prova con un colpo di testa a tu per tu con Raccichini, ma l’attaccante lucano non riesce ad inquadrare lo specchio della porta.

La gara è spezzettata e ne risente il gioco e lo spettacolo. Il Campobasso gioca di ripartenza e controlla la gara senza problemi.

L’ultima emozione della giornata la provoca sempre Kevin Candellori con un tiro fotocopia del gol, ma questa volta la difesa di casa riesce a rifugiarsi in calcio d’angolo. La gara scivola così fino al triplice fischio finale con i rossoblu molisani che tornano alla vittoria e con i lucani che escono dal rettangolo di gioco tra le contestazioni. Una vittoria importante che allontana il Campobasso dalla zona calda, ma subito testa alla prossima gara (mercoledì 22 ore 15,30) contro l’Avellino per la prima gara del girone di ritorno.

William Colasurdo

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button