Sport

Serie C e Covid, dal 23 gennaio al 26 febbraio per il Campobasso nove partite. Ulteriori rinvii permettendo…

Due domeniche senza calcio, quelle del 9 e del 16 gennaio 2022. Troppi i contagi da Covid-19 tra giocatori e staff delle squadre di serie C. La quarta ondata della pandemia non ha risparmiato nemmeno il Campobasso con alcuni tesserati in isolamento per il contagio.

I lupi di mister Cudini sono scesi in campo l’ultima volta lo scorso 22 dicembre 2021, quando al ‘Nuovo Romagnoli’ a imporsi fu l’Avellino con un rotondo 3-0. Da lì, prima la sosta per le festività natalizie e, successivamente, due rinvii decisi dalla Lega Pro, nella speranza che la situazione possa migliorare, ma anche per favorire i club a far vaccinare chi, all’interno del gruppo squadra, ancora non era stato sottoposto all’unica arma che si ha a disposizione per fronteggiare la pandemia.

Se non dovessero esserci ulteriori rinvii, il girone C della serie C riprenderà domenica 23 gennaio 2022, molto probabilmente con un numero ridotto di tifosi sugli spalti, quando sarà in programma la quarta giornata di ritorno.

Ospite del Campobasso, al ‘Nuovo Romagnoli’, alle 17,30, sarà la Juve Stabia dell’allenatore Stefano Sottili, ex calciatore di Atalanta e Bologna ed ex trainer del Varese in serie B. Sottili, lo scorso mese di ottobre, prese il posto sulla panchina delle Vespe dell’ex Samp, Walter Novellino, e poi del suo vice Eduardo Imbimbo, ex trainer del Campobasso in Lega Pro.

Il Campobasso, con ventuno punti in venti gare, deve tornare al successo per riprendere la strada verso la salvezza diretta. Le Vespe di Castellammare di Stabia hanno cinque lunghezze in più dei lupi di Cudini.

La domenica successiva, il 30 gennaio, sempre alle 17,30, per la quinta giornata di ritorno, il Campobasso sarà ospite della Fidelis Andria, squadra che ha appena 16 punti in classifica. Altra delicata sfida salvezza.

La seconda giornata di ritorno, originariamente in programma domenica 9 gennaio, si disputerà giovedì 3 febbraio, alle ore 18. Ancora una trasferta col Campobasso di scena a Taranto di mister Giuseppe Laterza, lanciato in piena zona playoff.

Il tour de force continuerà domenica 6 febbraio 2022, alle ore 17,30, con la sesta giornata di ritorno, col difficile match tra il Campobasso e il Palermo dell’ex Empoli e Parma, Silvio Baldini.

Sabato 12 febbraio 2022, alle ore 17,30, è in programma la settima giornata di ritorno, con la gara tra la Paganese e il Campobasso. Entrambe cercheranno punti per la salvezza diretta.

Ancora un turno infrasettimanale martedì 15 febbraio 2022, alle ore 18, quando è prevista la disputa dell’ottava giornata di campionato: al ‘Nuovo Romagnoli’ arriverà l’attuale vice-capolista Monopoli.

Sabato 19 febbraio 2022, alle ore 17,30, è in programma la nona giornata di ritorno con la partita del Campobasso al ‘San Nicola’ di Bari, squadra capolista e lanciata verso il ritorno in serie B.

Si tornerà in campo con il terzo turno infrasettimanale del mese di febbraio: martedì 21 al ‘Nuovo Romagnoli’, alle ore 21, match in notturna contro il Monterosi. Il match è valevole per la terza giornata di ritorno, originariamente prevista per domenica 16 gennaio.

Decima giornata di ritorno sabato 26 febbraio 2022, alle 17,30. Al ‘Nuovo Romagnoli’ si giocherà Campobasso – Turris.

Nove partite in 34 giorni dal 23 gennaio al 26 febbraio 2022. Servirà una panchina lunga, anche alla luce del fatto che eventuali contagi potrebbero stravolgere i piani degli allenatori e ‘accorciare’ le rose.

Facile immaginare che eventuali nuovi rinvii altro non potranno fare che allungare la stagione. Nessuno può prevedere l’andamento della quarta ondata, ma del resto, calcio a parte, la salute viene prima di ogni altra cosa.

 

 

 

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button