Sport

Serie C, Campobasso – Turris sospesa per neve al 45′. Si ripartirà dall’1-2

CAMPOBASSO – TURRIS 1-2 (sospesa per neve)

Campobasso (4-3-3): Raccichini, Sbardella, Menna, Dalmazzi, Pace, Candellori, Persia, Bontà, Merkaj, Rossetti, Liguori. A disp.: Coco, Vanzan, Nacci, Ladu, Martino, Di Francesco, Tenkorang, Fabriani, Magri, Bolsius. All.: Cudini.

Turris (3-4-3): Perina, Varutti, Di Nunzio, Manzi, Zanoni, Bordo, Tascone, Nunziante, Leonetti, Santaniello, Giannone. A disp.: Abagnale, Colantuono, Loreto, Franco, Sbraga, Zampa, Primicile, Lame, Iglio, D’Oriano, Nocerino, Pavone. All.: Caneo.

Arbitro: Angelucci di Foligno. Assistenti: Torresan di Bassano del Grappa e Licali di Marsala. IV Ufficiale: Aldi di Lanciano.

Ammoniti: Cudini (C), Varutti (T). Espulso: Cudini (C) per proteste. Angoli: 4-0. Recupero: 1’

Dovrà concludersi a data da destinarsi la gara tra il Campobasso e la Turris; la neve la fa da padrone e, dopo un primo tempo giocato al limite, l’arbitro, in accordo con i due capitani, decide che non si può andare avanti e manda tutti negli spogliatoi.

La gara inizia con le due squadre che hanno grosse difficoltà a creare gioco, ma al 7’ Bordo imbuca per Leonetti, che scatta sul filo del fuorigioco (posizione da rivedere) e, a tu per tu con Raccichini, lo fredda con un preciso tiro. La risposta dei rossoblu non si fa attendere; Bontà serve in area Merkaj, ma l’attaccante rossoblu spreca incredibilmente da ottima posizione. Il Campobasso è comunque vivo e al 25’, sugli sviluppi di un calcio d’angolo Varutti colpisce di mano; per il direttore di gara non ci sono dubbi e assegna la massima punizione. Liguori trasforma dagli undici metri con un tiro centrale che spiazza Perina. Il gol mette le ali al Campobasso che va addirittura vicino al vantaggio con un colpo di testa di Merkaj, ma la conclusione risulta debole. Nel momento migliore dei rossoblu arriva il gol del vantaggio dei corallini. Tascone recupera palla sulla trequarti, scambia con Santaniello, entra in area e insacca. Dopo un solo minuto di recupero finisce la prima frazione di gioco.

Nel frattempo le condizioni metereologiche peggiorano una coltre di neve cade sul rettangolo di gioco e la gara viene così sospesa.

I restanti quarantacinque minuti si dovranno giocare in un turno infrasettimanale che verrà presto comunicato. In ogni caso gli spettatori potranno conservare il tagliando di ingresso che potrà essere riutilizzato.

William Colasurdo

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button