Sport

Serie C, Persia e Bolsius fanno volare il Campobasso. Latina ko

CAMPOBASSO – LATINA 2-0

Campobasso (4-3-3): Raccichini 6, Fabriani 6, Menna 6,5, Dalmazzi 6,5, Vanzan 6,5, Candellori 6,5 (44’ s.t. Nacci s.v.), Persia 7 (44’ s.t. Sbardella s.v.), Bontà 6,5, Liguori 6,5 (33’ s.t. Merkaj 6), Rossetti 6 (33’ s.t. Tenkorang 6), Bolsius 6,5 (20’ s.t. Emmausso 6). A disp.: Coco, Ladu, Martino, Di Francesco. All.: Cudini 6,5.

Latina (3-5-2): Cardinali, Giorgini (7’ s.t. Sarzi Puttini), Esposito, De Santis, Carissoni, Tessiore, Amadio, Barberini (7’ s.t. Di Livio), Ercolano (34’ s.t. Mascia), Sane (14’ s.t. Rossetti), Jefferson (7’ s.t. Carletti). A disp.: Tonti, Celli, Palermo, Atiagli, D’Aloia, Rossi. All.: Di Donato.

Reti: 44’ p.t. Persia (C), 6’ s.t. Bolsius  (C)

Arbitro: Bonacina di Bergamo. Assistenti: Salvalaglio di Legnano e Colaianni di Bari. IV Ufficiale: Bonci di Pesaro.

Ammoniti: Giorgini, Rossetti (L). Angoli: 3-4. Recupero: 1’+4’

Il Campobasso raggiunge finalmente la fatidica quota 40 e continua ad allontanarsi dalle zone calde della classifica. I rossoblu vincono e convincono al cospetto di un Latina al gran completo ma che non ha mai messo in difficoltà la squadra di mister Cudini. Nel primo quarto d’ora le due squadre si studiano a lungo. Il primo a farsi notare è Vanzan con un gran tiro al limite che finisce sul fondo dopo aver sfiorato il palo della porta difesa da Cardinali. Pian piano la squadra di mister Cudini conquista campo, ma il Latina è una squadra pericolosa e va vicina al vantaggio con una bella rovesciata di Sane, ma la palla finisce la sua corsa sul fondo.

Prima della pausa arriva il meritato vantaggio dei padroni di casa. Bolsius tenta il tiro dall’interno dell’area, Cardinali respinge sui piedi di Persia che, senza pensarci due volte, fa partire un gran tiro che fredda l’estremo difensore pontino. Nella ripresa il Campobasso è padrone del campo. Al 46’ Bolsius mette un buon pallone al centro dell’area, Liguori tenta la rovesciata ma Cardinali riesce a deviare al lato. I rossoblu spingono e al 51’ raddoppiano. Liguori sfonda sulla destra e serve in area Bolsius, l’olandese dall’altezza del dischetto è freddo e batte Cardinali. Il Latina è completamente assente e il Campobasso ne approfitta.

Al 75’ Fabriani calibra un preciso cross in area, il neo entrato Emmausso con una finta di corpo fa fuori l’intera retroguardia ospite, si aggiusta la palla ma, da ottima posizione, incredibilmente mette fuori. Agli sgoccioli della gara è ancora il Campobasso ad andare vicino al gol con la doppia occasione di Tenkorang e Fabriani, ma Cardinali riesce a respingere evitando la capitolazione dei pontini.

Al triplice fischio finale grande gioia per i ragazzi rossoblù che si portano a + 7 dal Messina (zona playout) e a -3 dal Monterosi (zona playoff).

Mercoledì si tornerà in campo per i secondi 45 minuti contro la Turris (si partirà dal 2-1 per i corallini) mentre domenica 27 si viaggerà in quel di Foggia. A questo punto sognare non costa nulla…

William Colasurdo

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button