Sport
Master FIB Molise 2025: i campioni della stagione del movimento boccistico regionale

Il Master FIB Molise 2025 ha confermato ancora una volta la sua centralità nel panorama boccistico regionale, offrendo una giornata di sport autentico, emozioni e fair play.
La manifestazione, disputata al Bocciodromo Comunale di Campobasso e organizzata dal Comitato regionale Molise della Federazione Italiana Bocce, ha messo di fronte i migliori atleti delle varie categorie che si sono distinti durante la stagione sportiva 2025, sulla base delle classifiche generali a conclusione del calendario gare.
Le classifiche del Master FIB Molise 2025 – Categoria A: 1° Vincenzo Iengo (Comunale Oratino), 2° Franco Colavecchia (Bocciodromo Comunale Campobasso), 3° Carmelo Arietano (Bocciodromo Comunale Campobasso), 4° Michele D’Elia (Monforte Campobasso).
Categoria B: 1° Berardino Pistilli (La Torre Vinchiaturo), 2° Maurizio Iacobucci (La Torre Vinchiaturo), 3° Corrado Puzo (La Torre Vinchiaturo), 4° Antonio Verdone (La Torre Vinchiaturo).
Categoria C: 1° Giuliano D’Alessandro (Morgione Ripalimosani), 2° Donato Cercia (Madonna delle Grazie Termoli), 3° Clemente Di Bartolomeo (Frosolonese), 4° Nicola Tudino (Morgione Ripalimosani).
Categoria D: 1° Marco Di Carlo (Madonna delle Grazie Termoli), 2° Carmine Iapalucci (Riccese Riccia), 3° Moreno Iannetta (La Torre Vinchiaturo), 4° Giuseppe Ciocca (Riccese Riccia).
Categoria C Femminile: 1° Grazia Lanzillo (La Torre Vinchiaturo), 2° Patrizia Melideo (La Torre Vinchiaturo), 3° Fernanda Ricciuti (La Torre Vinchiaturo).
Categoria D Femminile: 1° Alessandra Palladino (Bocciodromo Comunale Campobasso), 2° Colomba Tortorelli (AVIS Campobasso).
Under 18 – Tiro di Precisione: 1° Christian Gioia (Riccese Riccia), 2° Marco Lattanzio (AVIS Campobasso), 3° Biagio Saverio Iacobucci (AVIS Campobasso).
Under 15 – Tiro di Precisione: 1° Tommaso Barrea (AVIS Campobasso), 2° Federico Rosa (AVIS Campobasso), 3° Anthony Simiele (AVIS Campobasso), 4° Simone Antoniani (AVIS Campobasso).
Un appuntamento ormai tradizionale, che rappresenta il giusto coronamento di un anno di impegno, costanza e risultati da parte di società e giocatori di tutta la regione.
“Il Master FIB Molise è la celebrazione di un movimento che continua a crescere sotto il segno della passione, della correttezza e del rispetto reciproco – il commento del Presidente Giuseppe Formato – Questo evento non è soltanto una vetrina per i migliori atleti, ma anche un momento di sintesi del lavoro svolto da società, tecnici e dirigenti durante tutto l’anno sportivo. Mi complimento con tutti i partecipanti, con i vincitori e con chi ha reso possibile questa edizione, che conferma come le bocce in Molise rappresentino un modello di sport autentico e aggregante”.
“Un’edizione, quella 2025, che ha ribadito la forza e la compattezza del movimento boccistico molisano, proiettato verso nuovi obiettivi e sempre più attento alla valorizzazione dei giovani e delle categorie femminili. Complimenti a tutti i protagonisti che hanno onorato corsie e fair play in una manifestazione di grande prestigio”, ha concluso il Presidente Giuseppe Formato, il quale ha dato appuntamento nelle prossime settimane per le premiazioni di società, atleti e tecnici che si sono distinti nel corso del 2025.






















